COMUNICATO STAMPA Letto 2240  |    Stampa articolo

Viabilità a Là Mucone: Sulla strada in direzione Cosenza si aspettano tempi migliori

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Una buona amministrazione non dovrebbe limitarsi solo nel provvedere alla manutenzione Ordinaria/Straordinaria sul proprio territorio.
Al contrario, invece, dovrebbe avere una visione di sviluppo del territorio che guardi al futuro, così da rendere un buon servizio alla collettività e più agevolato il compito anche delle amministrazioni successive.
Visione che continua a non avere l'attuale amministrazione Capalbo.
L’ennesimo intervento estemporaneo effettuato sul tratto di viabilità che collega La Mucone a Luzzi, direzione Cosenza, ne è la prova.
Stiamo parlando dell’unico collegamento importante verso la valle del Crati, di un tratto di strada obsoleta, irta, tortuosa e sprovvista di sicurezza, dove in alcuni punti è priva addirittura di guard rail e in altri sono dismessi.
Un’arteria che continua ad essere intrisa di pericoli, nonostante l'ultimo intervento, poco incisivo, effettuato un mese fa.
Il modo in cui sono stati eseguiti i lavori dimostra ancora una volta la scarsa considerazione dell’attuale Amministrazione verso le periferie della città di Acri.
In questa consiliatura mi sono battuto e impegnato ogni giorno per far capire l'importanza di questa strada visto che, in alternativa, anche l'altra direttrice che porta alla nostra città di Acri, è a rischio chiusura del traffico a causa del pericolo derivante dalla caduta dei massi.
Questo è uno dei tanti motivi che mi spinse a presentare un progetto di miglioramento dell'intero tratto (Serricella/Luzzi), per un importo di circa 2.700.000€, nel Consiglio Comunale del 4/12/2018.
Un progetto che, come da abitudine ormai, l'Amministrazione Comunale ha completamente ignorato. D’altronde, a cosa servono i suggerimenti utili all’interesse generale se a proporli non è un membro della maggioranza?
Auspico il sorgere di una nuova classe politica più attenta e capace nel dare risposte agli interessi di una intera comunità: lo attendono i cittadini di La Mucone e di tutta Acri.

PUBBLICATO 16/01/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 205  
Sinistra Italiana punta su Tina Turano
Il circolo di Sinistra Italiana Acri esprime grande soddisfazione per la candidatura alle prossime elezioni Regionali della Prof.ssa Annunziata (Tina) Turano nella lista AVS a sostegno del candidato P ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1632  
Regionali 2025. Quattro acresi in campo. Come si schiera il consiglio comunale
Sabato scorso è scaduto il termine per la presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio regionale. Otto quelle a sostegno di Occhiuto, sei per Tridico, una per Toscano. Quattro gli aspiranti ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2407  
Nominati i presidenti di seggio
Sono stati nominati dalla Corte d'Appello di Catanzaro, in riferimento alle elezioni regionali, i Presidenti di Seggio per la tornata elettorale. Si voterà domenica 5 e Lunedì 6 Ottobre. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 461  
Acri e Cassano Sybaris si dividono la posta in palio
Termina in parità l’intensa sfida tra l’Acri e il Cassano Sybaris, con un 2-2 ricco di emozioni andato in scena sul campo del "Pasquale Castrovillari". I rossoneri, ancora in fase di costruzione ma gi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1732  
Forza Italia Acri: soddisfazione per la candidatura della Dott.ssa Angela Morrone
Il partito di Forza Italia Acri esprime grande orgoglio e soddisfazione per l’inserimento della nostra concittadina, la Dott.ssa Angela Morrone, nella lista ufficiale di Forza Italia per le prossime e ...
Leggi tutto