COMUNICATO STAMPA Letto 2609  |    Stampa articolo

Viabilità a Là Mucone: Sulla strada in direzione Cosenza si aspettano tempi migliori

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Una buona amministrazione non dovrebbe limitarsi solo nel provvedere alla manutenzione Ordinaria/Straordinaria sul proprio territorio.
Al contrario, invece, dovrebbe avere una visione di sviluppo del territorio che guardi al futuro, così da rendere un buon servizio alla collettività e più agevolato il compito anche delle amministrazioni successive.
Visione che continua a non avere l'attuale amministrazione Capalbo.
L’ennesimo intervento estemporaneo effettuato sul tratto di viabilità che collega La Mucone a Luzzi, direzione Cosenza, ne è la prova.
Stiamo parlando dell’unico collegamento importante verso la valle del Crati, di un tratto di strada obsoleta, irta, tortuosa e sprovvista di sicurezza, dove in alcuni punti è priva addirittura di guard rail e in altri sono dismessi.
Un’arteria che continua ad essere intrisa di pericoli, nonostante l'ultimo intervento, poco incisivo, effettuato un mese fa.
Il modo in cui sono stati eseguiti i lavori dimostra ancora una volta la scarsa considerazione dell’attuale Amministrazione verso le periferie della città di Acri.
In questa consiliatura mi sono battuto e impegnato ogni giorno per far capire l'importanza di questa strada visto che, in alternativa, anche l'altra direttrice che porta alla nostra città di Acri, è a rischio chiusura del traffico a causa del pericolo derivante dalla caduta dei massi.
Questo è uno dei tanti motivi che mi spinse a presentare un progetto di miglioramento dell'intero tratto (Serricella/Luzzi), per un importo di circa 2.700.000€, nel Consiglio Comunale del 4/12/2018.
Un progetto che, come da abitudine ormai, l'Amministrazione Comunale ha completamente ignorato. D’altronde, a cosa servono i suggerimenti utili all’interesse generale se a proporli non è un membro della maggioranza?
Auspico il sorgere di una nuova classe politica più attenta e capace nel dare risposte agli interessi di una intera comunità: lo attendono i cittadini di La Mucone e di tutta Acri.

PUBBLICATO 16/01/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 469  
Commissione Consiliare. Maggioranza con il cronometro in mano fa saltare la seduta
I rapporti tra organi di Governo e opposizione sono, oramai, fortemente incrinati. Da una.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 484  
Legalità a colori: gli studenti dell'IC Beato F.M. Greco-San Giacomo dedicano un murales a Peppino Impastato
E’ stato inaugurato ieri il murales realizzato dagli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria dell’Istituto, nell’ambito del progetto Agenda Sud, presso la scuola secondaria di I grad ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1000  
Verso le comunali. Primarie per la Maggioranza? Incontri serrati nel Centro Destra e nel Civismo
L’uscita pubblica de “Il Laboratorio delle idee, Acri che vuoi e Ri – Generazione Acri”, ha accelerato le iniziative e le azioni in vista delle Comunali del 2027. Il primo a prendere posizione non pot ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 867  
Una parola può fare la differenza! consenso o dissenso?
Sembra solo un problema linguistico ma in realtà non lo è. Il testo del ddl sullo stupro, già approvato a novembre scorso dalla Camera all’unanimità, è stato presentato al Senato dalla ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 938  
Illuminazione pubblica: scelta sbagliata che ipoteca il futuro del Comune
Nel corso della seduta del 27 dicembre scorso il Consiglio Comunale, con i soli voti della maggioranza, ha approvato la riqualificazione e l’efficentamento della pubblica illuminazione attraverso uno ...
Leggi tutto