OPINIONE Letto 2149  |    Stampa articolo

Verso le comunali. Gli elettori del M5S dovranno dire la loro!

Foto © Acri In Rete
Francesco Foggia
condividi su Facebook


I cittadini di Acri hanno dato molti consensi nel 2018 al M5S (59,51% alla Camera e 63,40% al Senato); ciò è avvenuto sia per la delusione che per l’insoddisfazione che avevano ricevuto dai Governi succedutisi fino a quel momento in Italia. Se essi, in Acri, si sentono tuttora delusi o insoddisfatti dalle “soluzioni” che hanno ricevuto dalle due giunte avvicendatesi negli ultimi 8-10 anni (sia di “cd” sia di “cs”), dovrebbero adesso pensare a mettersi in proprio oppure ad affidarsi a quelle persone che hanno realmente a cuore il benessere della collettività. Tutti i partiti promettono e partono con i migliori propositi ma, poi, alla luce dei fatti, i singoli eletti fanno solo l’interesse di una ristretta cerchia di persone, se non quello, addirittura,, della propria famiglia. Sono sempre più numerosi i casi di protagonisti eletti che sfruttano i consensi ricevuti in ambito locale per una più rapida ascesa nella “casta” politica. Ogni cittadino, allora, dovrebbe pensare ad eleggere come sindaco o consigliere di Acri la persona che sia un loro vero rappresentante, propenso all’ascolto e che si adoperi ad affrontare e portare a risoluzione le problematiche collettive. Non è tollerabile che gli acresi si vedano respinte legittime richieste, tanto meno che ricevano offese se denunciano carenze come hanno appurato le volte che lo hanno fatto per i disservizi in ambito idrico, sanitario, viabilità, ecc. I programmi dei partiti sono tutti bellissimi a parole, però occorrono persone votate all’interesse sociale per una loro effettiva realizzazione. Francesco Foggia

PUBBLICATO 16/02/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 1274  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 887  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 595  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 499  
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 445  
Forza ragazzi!
La sconfitta di sabato a Messina è una di quelle che si fanno sentire. Sono batoste.... ...
Leggi tutto