EDITORIALE Letto 2424  |    Stampa articolo

Verso le comunali. L’elezione della Succurro accelererà le scelte del centro destra locale?

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Un’altra consultazione elettorale la possiamo archiviare. Quella della presidenza Provincia di Cosenza andata al centro destra.
Ieri è stata eletta Rosaria Succurro, espressione di Fi, con il 42,28% ( a seguire Nociti 38,17% e Stasi 19,55%).
Ora il centro destra locale non ha più alibi. Si, perché nei mesi scorsi vari esponenti di questa coalizione hanno affermato di attendere prima i risultati delle regionali e poi quelli delle provinciali per poi pensare alle comunali di giugno. Ora cosa diranno?
Dal centro destra si aspettano novità già nelle prossime ore. A patto che la coalizione non voglia aspettare il 1° aprile, l’uovo di Pasqua o addirittura la Pasquetta.
Ad oggi vige una situazione di stallo dettata da una serie di fattori; mancanza di leader, incapacità, improvvisazione ma soprattutto veti incrociati, piccole e grandi vendette e rancori personali.
Questa prima fase di campagna elettorale sta mettendo a nudo le criticità del centro destra che, lo ricordiamo, non governa la città dal 2010.
Ad oggi, difatti, solo vari e inutili incontri e contatti telefonici e la promessa di rivedersi e risentirsi dopo qualche giorno, magari dopo che gli esponenti locali si sono rapportati con i big provinciali e regionali.
C’è di più; al centro destra (Fi, Fdi, Lega, Coraggio Italia e Udc) provinciale e regionale interessa conquistare la cittadina silana?
O andrà in scena la spartizione?
Quella città a voi, questa a noi.

PUBBLICATO 21/03/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 536  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 961  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1080  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1019  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1289  
Smacco alla Maggioranza che alza bandiera bianca. Sabato Consiglio Comunale per riconoscere il Gruppo consiliare alla Sposato
4 a 0. Prima la Sentenza del Tar dell’ottobre scorso, poi il rinvio del Consiglio Comunale dopo la Diffida al Presidente del Consiglio Comunale da parte dell’opposizione, quindi la bocciatura Istanza ...
Leggi tutto