COMUNICATO STAMPA Letto 4145  |    Stampa articolo

Luigino Vuono nuovo coordinatore del circolo cittadino di Sinistra Italiana

Foto © Acri In Rete
Sinistra Italiana - Acri
condividi su Facebook


Luigino Vuono, giovane avvocato acrese, è stato nominato dagli iscritti al partito, nuovo coordinatore del circolo cittadino di Sinistra Italiana.
Subentra ad Angelo Giovanni Cofone , anch'egli avvocato, il quale  ha guidato con passione,  impegno e determinazione il circolo di SI di Acri negli ultimi cinque anni, gestendo in questo arco temporale anche questioni politiche piuttosto delicate.
Il passaggio all’opposizione dopo nemmeno un anno dall’insediamento dell’amministrazione uscente, l’allontanamento del consigliere eletto nella propria lista Mario Fusaro (rimasto nelle file della maggioranza contrariamente alle indicazione del partito) ed il rifiuto di rientrare in maggioranza unitamente ad art. 1 MDP per ricompattare un centro sinistra locale al quale poco è rimasto dei principi e valori della vera sinistra nelle sue articolazioni PD-Art. 1 MDP.
Nella giornata di ieri Cofone ha rassegnato le proprie dimissioni da coordinatore del circolo in quanto chiamato ad altri impegni politici.
A Cofone e Vuono i ringraziamenti e gli auguri del partito per i nuovi impegni a cui entrambi sono chiamati.

PUBBLICATO 30/04/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 174  
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 452  
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 636  
Caso Valle Crati, cadono le accuse di truffa: prosciolti tutti i ventisei "falsi braccianti"
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1176  
Acri, la città che chiede conto: tra affidi diretti, degrado e diritti negati
Il sindaco Pino Capalbo, sostenuto da una giunta a gruppo elettrogeno, cita Seneca: “non è perché le cose sono difficili che non osiamo; è perché non osiamo che esse sono difficili”. Un richiamo nobil ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 578  
Il completamento della Sibari-Sila per salvare le aree interne: Acri non può più restare a guardare
Il dibattito sullo sviluppo socioeconomico della Calabria non può più.... ...
Leggi tutto