I FATTI DELLA SETTIMANA Letto 2342  |    Stampa articolo

I fatti della settimana. Senza pudore e dignità

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Per chi ricopre ruoli istituzionali e politici, le parole ed il comportamento hanno un peso oltre che un significato. Senza vergogna è chi annuncia risultati positivi riguardo l’ospedale Beato Angelo.
Negli ultimi anni è stato spudoratamente smentito dai fatti ed oggi, a ridosso di elezioni comunali, continua ad annunciare servizi ed a prendere in giro la comunità.
La realtà, che anche lui conosce, è tutta un’altra cosa ovvero che il presidio è depauperato e che i cittadini sono costretti a rivolgersi ad altre strutture (pubbliche e/o private).
Senza pudore e dignità è chi passa da uno schieramento ad un altro calpestando il suo passato e tradendo il proprio elettorato.
Lo fa al fine di ottenere cariche e incarichi. Manca meno di una settimana alla presentazione delle liste. In tutto dovrebbero essere una quindicina tante quante quelle del 2017.
Secondo indiscrezioni e fonti certe subito dopo le 12 del 14 maggio sgraneremo gli occhi per le tante sorprese.
Non vogliamo credere, però, che candidati in pectore del centro destra (in seguito bocciati) sosterranno l’attuale sindaco ma soprattutto non vogliamo credere che ex amministratori di centro destra sono pronti a schierarsi con il centro sinistra. In queste ore tiene banco la questione Forza Italia.
È oramai certo che il partito non sarà presente alla prossima consultazione sebbene lo abbia annunciato (con Fdi) lo scorso 14 aprile con una nota stampa.
La difficoltà di reperire candidati e le divergenze politiche hanno provocato il divorzio tra i due soggetti politici.
Fdi sarà accanto al candidato Zanfini mentre Fi fa l’occhiolino a Capalbo.
E’ probabile, quindi, che l’oramai ex candidata a sindaco Vigliaturo, da qualche mese Fi ma ex Udc, oltre modo gratificata dai Trematerra (non certo mai vicini al Pd ed a Capalbo) durante gli anni d’oro (revisore dei conti, componente della segreteria cittadina, assessore al bilancio dal 2010 al 2013, ovvero nel periodo dei debiti fuori bilancio e del dissesto finanziario, candidata a sindaco del centro destra nel 2017), decida di sostenere Capalbo che, pare, lo abbia ammesso a pochi intimi.
Si, proprio l’attuale sindaco che per ben cinque anni dai banchi della maggioranza l’ha più volte offesa ed insultata considerandola la vera responsabile del dissesto finanziario.
Un’accusa che Vigliaturo non ha mai digerito ed ha sempre respinto, anzi in un’occasione si è sentita così diffamata da adire addirittura le vie legali.
La querela nei confronti del sindaco e della maggioranza è stata archiviata e noi cittadini siamo stati costretti a pagare le spese legali dei querelati.
Roba da non credere così come il sostegno dell’ex assessore al bilancio dell’amministrazione Trematerra a Capalbo che anche in quel periodo, 2013/2017 non fu tenero nei suoi confronti.
Sia in assise che sulla stampa.
Basta fare una semplice e veloce ricerca sul web. E’ probabile, quindi, che Vigliaturo dopo aver osteggiato in tanti modi l’amministrazione Capalbo oggi decida di sostenerla.
Cosa ne pensa il suo elettorato? Perché questa scelta?
Questo non è il solito cambio di casacca ma molto di più.
Di lei invidiamo la disinvoltura e il non imbarazzo. Possibile che per ricoprire un ruolo istituzionale e/o politico (magari prossimo assessore al bilancio) si possano calpestare pudore e dignità?
Concludiamo con la speranza che in questo scritto non abbiamo commesso errori di grammatica e/o di ortografia altrimenti saremo costretti a prenderci nuovamente i rimproveri della matita rossa del nostro affezionato lettore nonché professore (professore sui social perché nelle aule non può entrarci per mancanza di requisiti, titoli e competenze).
Comprendiamo la frustrazione e l’amarezza per il lavoro che svolge ma anche lui, affetto dalla sindrome del piedistallo, è senza pudore.
Continua...

PUBBLICATO 08/05/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 327  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 756  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 591  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1175  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1042  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto