NEWS Letto 3763  |    Stampa articolo

Chi ha voluto questo, si vergogni!

Foto © Acri In Rete
Francesco Foggia
condividi su Facebook


C’è stata tutta l’attenzione di individuare l’ombra che si muoveva sull’asfalto, di riconoscere che si trattasse di un tasso e di non lasciare che attraversasse la strada; c’è stata tutta la volontà di investirlo, di non far vivere l’animale selvatico.
Purtroppo è stato tutto facile, i tassi non sono attenti e veloci come le volpi, né sono capaci di movimenti rapidi come i gatti!
I tassi si spostano, quasi camminando, nelle ore notturne alla continua ricerca di cibo, come tutti gli animali selvatici.
Quello in foto si muoveva lungo il ponte sulla fiumara di Duglia, la notte dello scorso sabato, e se non si fosse imbattuto in quel particolare automobilista, forse, avrebbe continuato a risalire il greto fluviale fino a Macchia di Baffi e ancora oltre!
A pensare che dagli animali selvatici possiamo percepire l’indipendenza di vita ed apprezzarne le strategie impiegate per garantirsi la sopravvivenza in un mondo sempre più distante da quello naturale.
Il rispetto della natura incomincia dal rispetto dell’uomo verso le specie che vivono allo stato naturale: se c’è questo ci sarà anche la cura a tenere pulito l’ambiente da tutti gli inquinanti (plastica, carte, vetri, materiali metallici e chimici, fumi, ecc.).

PUBBLICATO 24/05/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 988  
Sanità. Proposta: consiglio comunale in seduta permanente
Al Sindaco di Acri ed alla Giunta, al Presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, al Presidente ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 851  
Capalbo strumentalizza sulla pelle dei cittadini
Continua la strumentalizzazione politica messa in atto dal Sindaco sul tema ospedale. Appena conclusa la visita presso “il parcheggio" della cittadella regionale, una allegra scampagnata promossa dall ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 891  
Ospedale, questa “battaglia” non deve essere strumentalizzata
Com’è noto, si è tenuta stamattina presso la cittadella regionale di Germaneto la manifestazione a tutela del nostro ospedale. Manifestazione, questa, a cui, in qualità di consiglieri comunali di oppo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1137  
Comunque, ci siamo!
Siamo partiti con entusiasmo forti di un' intera comunità scesa in piazza il 4 aprile a manifestare per un diritto fondamentale: la salute. Sapevamo che il confronto sarebbe stato difficile se non imp ...
Leggi tutto

ATTUALITA'  |  LETTO 423  
Ospedale. Le promesse del Commissario Graziano
Dopo quelle dei vari politici e Commissari che si sono alternati in.... ...
Leggi tutto