POLITICA Letto 6044  |    Stampa articolo

Comunali 2022. Preferenze alle liste. Bene Pd, Pino Capalbo sindaco, Moderati per Acri. Male M5S. Le due ipotesi del consiglio comunale

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sorprese e delusioni anche per quanto riguarda le preferenze date alle liste. Quella del Pd è risultata essere la più votata con 1551 preferenze.
A sostegno di Capalbo bene anche Pino capalbo sindaco (1291) e Civicamente Acri (871). Entrano in consiglio anche Acrinsieme e Arrticolo uno. Male Azione, la lista del presidente del consiglio Gencarelli, che con 337 resta fuori dall’assise.
A sostegno di Zanfini ben 940 voti per Moderati per Acri, raggiungono il quorum anche Acri futura (879), Acri bellissima (856), Uniti centro e periferie (703).
Ci si aspettava di più dal M5S che riesce a raccogliere 369 voti, buona la perfomance di Sinistra Italiana (622).
Definita anche la composizione del consiglio comunale. Se al ballottaggio dovesse vincere Capalbo potrà contare su 10 consiglieri; Bruno, Morrone, Sposato, Maiorano, Manfredi, Siciliano, Miele, Gencarelli Raffaele, Ferraro, Bonacci. Opposizione; Zanfini, Intrieri, Palumbo, Feraudo, Turano, Cofone candidato a sindaco Sinistra Italiana e M5S.
Se vince Zanfini potrà contare su 7 consiglieri; Intrieri, Palumbo, Feraudo, Turano, Caiaro, Bruno. Opposizione; Capalbo, Bruno, Morrone, Maiorano, Manfredi, Siciliano, Gencarelli, Bonacci e Ferraro, Cofone candidato a sindaco Sinistra Italiana e M5S.
Certi di restare fuori i seguenti consiglieri comunali uscenti; Fusaro, Angelo Gencarelli, Straface, Viteritti, Sposato Fausto, Romano, Vigliaturo.

PUBBLICATO 15/06/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1527  
Processo Acheruntia. Il Comune contro se stesso: il caso Maiorano
Dopo quasi dieci anni, secondo fonti accreditate, prima dell’estate dovrebbe arrivare finalmente la sentenza di primo grado per alcuni imputati del processo Acheruntia. È un passaggio atteso da tempo, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 703  
Prendere lezioni si può, ma dipende da chi
Una delle cose più strane di cui ho memoria è la vicenda del contributo al sig. Gallo per la pubblicazione del suo libro. Ancora più strano è che il comune non abbia proferito parola ma sia stato il d ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 414  
Impianti sportivi, un’altra occasione persa
Prendo atto della delibera di Giunta del 13 gennaio 2026 con cui.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 999  
Per la precisione
Caro dott. Gallo, Ho letto la sua disamina critica in difesa della determina che le assegna 2.200 per la promozione del suo libro. Lascio ad altri rispondere sui temi che ha posto ma lei mi riserva un ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 575  
Prima medaglia d’oro vinta, a giochi nemmeno iniziati
Le Olimpiadi Milano-Cortina sono partite col botto. Non per le coreografie.... ...
Leggi tutto