POLITICA Letto 2353  |    Stampa articolo

Viabilità Là Mucone: Piano D'Arnice /confine di Celico. ''Affrontare e risolvere ciò che è stato tralasciato''

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Se alla tolleranza c'è un limite, alla esasperazione no!
Esasperazione e indignazione, che hanno i cittadini di Là Mucone di Acri per via delle precarie condizioni della viabilità sul territorio periferico.
Dopo quindici mesi dalla mia precedente segnalazione circa un tratto di strada che collega Piano D'arnice al confine di Celico, direzione Camigliatello prendo atto che nulla è stato risolto.
Anzi, degrado e pericolo sono in forte aumento!
Tre chilometri di strada dove il bitume non esiste più, sono presenti solo voragini che rendono impossibile il transito dei veicoli, con grave rischio anche per l’incolumità delle persone.
Una situazione vergognosa, oltre che seriamente pericolosa, alla quale l’amministrazione appena rieletta deve dare immediata risposta.
Vista la delibera di giunta N. 133 del 20/07/2022 che prevede interventi per la manutenzione straordinaria delle strade comunali su zone urbane ed extraurbane del vasto territorio Acrese per un importo di € 41. 776, il mio auspicio è, quello che, questi pochi chilometri di degrado vengano sistemati a regola d'arte.
I cittadini di Acri (e Là Mucone è parte di Acri!) meritano tutti la giusta attenzione, su una importante arteria stradale di interesse collettivo.
Lasciamo da parte il “clima” delle elezioni: non è più necessario il “bitume elettorale”; sono indispensabili interventi, possibilmente strutturali, in questo caso sul tratto di strada che da Serricella porta a Piano D'arnice per raggiungere Camigliatello.

PUBBLICATO 24/07/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 376  
Adesione al progetto “zero cani in canile” e campagna di sensibilizzazione
L’Amministrazione comunale di Acri, con l’obiettivo di continuare e potenziare le.... ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 174  
La trentanovesima rassegna del costume arbëresh
Vaccarizzo Albanese. Rituali del matrimonio nella società tradizionale arbëreshe (ritualet e martesës në shoqërinë tradicionale arbëreshe). È, questo, il tema al quale le comunità dell’arberia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 696  
Le imminenti iniziative
Tornano le iniziative culturali dell’Associazione HortusAcri per l’estate 2022. Due gli eventi in cantiere, entrambi in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’11 agosto presentiamo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 544  
Cos’è la disfonia?
Nel corso della nostra vita possiamo imbatterci in un’ improvvisa perdita di voce o in una difficoltà a controllare la nostra vocalità in base alle esigenze quotidiane. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 360  
''Agenda Draghi'', un'araba fenice!
Tutti la vogliono, tutti la cercano, tutti si dichiarano pronti a battersi per essa, ma nessuno sa davvero che cosa sia e dove possa trovarsi: è la ormai famosa ...
Leggi tutto