POLITICA Letto 3026  |    Stampa articolo

Viabilità Là Mucone: Piano D'Arnice /confine di Celico. ''Affrontare e risolvere ciò che è stato tralasciato''

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Se alla tolleranza c'è un limite, alla esasperazione no!
Esasperazione e indignazione, che hanno i cittadini di Là Mucone di Acri per via delle precarie condizioni della viabilità sul territorio periferico.
Dopo quindici mesi dalla mia precedente segnalazione circa un tratto di strada che collega Piano D'arnice al confine di Celico, direzione Camigliatello prendo atto che nulla è stato risolto.
Anzi, degrado e pericolo sono in forte aumento!
Tre chilometri di strada dove il bitume non esiste più, sono presenti solo voragini che rendono impossibile il transito dei veicoli, con grave rischio anche per l’incolumità delle persone.
Una situazione vergognosa, oltre che seriamente pericolosa, alla quale l’amministrazione appena rieletta deve dare immediata risposta.
Vista la delibera di giunta N. 133 del 20/07/2022 che prevede interventi per la manutenzione straordinaria delle strade comunali su zone urbane ed extraurbane del vasto territorio Acrese per un importo di € 41. 776, il mio auspicio è, quello che, questi pochi chilometri di degrado vengano sistemati a regola d'arte.
I cittadini di Acri (e Là Mucone è parte di Acri!) meritano tutti la giusta attenzione, su una importante arteria stradale di interesse collettivo.
Lasciamo da parte il “clima” delle elezioni: non è più necessario il “bitume elettorale”; sono indispensabili interventi, possibilmente strutturali, in questo caso sul tratto di strada che da Serricella porta a Piano D'arnice per raggiungere Camigliatello.

PUBBLICATO 24/07/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

SCUOLA  |  LETTO 369  
Alternanza scuola/lavoro. Convenzione tra Itcgt e Hello Music
La Dirigente Scolastica, Elena Gabrielli e Francesco Spezzano..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 692  
Il sindaco Capalbo non ci imbavaglierà
Il consigliere comunale Angelo Giovanni Cofone, da quando è stato eletto nell’assise cittadina alle..... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1652  
Calcio nel caos. Il comune chiude lo stadio, la società non paga le utenze, la squadra sta retrocedendo
Sembra essere una stagione tutta da dimenticare per l’Asd Città di Acri, al suo secondo anno in Eccellenza. I rossoneri sono ultimi in classifica e pare destinati alla retrocessione dopo lo smantellam ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1135  
Revocato il divieto di dimora
E’ stata revocata la misura del divieto di dimora in Calabria per l’ex consigliere regionale Giuseppe Aieta. La decisione a seguito dell’udienza davanti al Tribunale della Libertà di Catanzaro. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1075  
Ospedale. Teniamo i piedi ben piantati per terra!
Nelle ultime settimane diversi sono stati gli articoli usciti sul futuro del nostro ospedale, alcuni anche dal tenore fin troppo ottimistico, a nostro avviso però, a causa ...
Leggi tutto