COMUNICATO STAMPA Letto 1065  |    Stampa articolo

Illuminazione pubblica Là Mucone: tra le tante incompiute

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


L’assenza di illuminazione pubblica su alcune contrade di La Mucone mi porta, ancora una volta, a sollecitare, dopo averlo già fatto attraverso una petizione popolare messa agli atti del consiglio comunale del 4 /12 /2018, l'amministrazione comunale e gli uffici preposti.
Da precisare che l'incompiuta sulla strada che collega Serricella a Conca San Martino non è stata ancora completata considerato che i lavori di ripristino dell'illuminazione pubblica sono stati risolti solo in località Serricella.
Bisogna ultimare l’intervento ed eliminare il disservizio presente fra le località di Canaletta e Conca San Martino per poter finalmente dire che l'incompiuta in questione sia stata definitivamente affrontata.
Sempre su San Martino, in direzione Scuva , persiste un altro disservizio ormai da anni per via di tre pali pericolanti senza lampioni.
Nella zona alta di Piano D'arnice, invece, mancano all'appello più o meno cinque punti luce, fondamentali per completare l'intero tratto, considerate anche le difficoltà di transito che si verificano nel periodo invernale.
È invece impensabile come la politica, in questi anni, abbia lasciato senza impianto e completamente al buio un centro abitato come Policaretto.
Una Contrada quella di Policaretto molto popolata, con la presenza di attività commerciali.
Visto e considerato che in piena campagna elettorale 2022, l'amministrazione comunale ha provveduto all'installazione di diversi punti luce, senza un criterio e una logica , il mio auspicio, in qualità di Consigliere comunale di Acri, è quello che, in questa nuova consiliatura, l'amministrazione sappia programmare gli interventi attraverso una visione chiara del territorio, una logica pubblica e una pianificazione territoriale.
Anche per l’illuminazione: SÌ alla pubblica utilità; NO alla luce elettorale!

PUBBLICATO 24/10/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 376  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 824  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 643  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1220  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1066  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto