JUGUEADU Letto 2405  |    Stampa articolo

Nasce una nuova rubrica...

Foto © Acri In Rete
JUGUEADU
condividi su Facebook


A breve partirà una rubrica a carattere satirico-psicologico-sociale, che volta per volta analizzerà determinati comportamenti umani mettendoci un po' di "pepe ushchente" satirico.
Tutti noi, frequentemente, saltuariamente o "ogni morte di papa", abbiamo dei comportamenti irrazionali, inadeguati, ridicoli, in definitiva "strani".
Nessuno di noi si salva.

Comportamenti strani che non tengono conto del grado di istruzione, intelligenza, ceto sociale, tipo di lavoro e quant'altro.
Prima o poi capita a tutti, il più delle volte inconsapevolmente ma inevitabilmente, anche se ce ne rendiamo conto ci ricaschiamo.
L'autore della rubrica sono io: il signor "Jugueadu", che dopo tantissimi anni è ritornato.
Per chi non sapesse chi è Jugueadu si potrà informare presso qualche nonno o nonna. E' TORNATO JUGUEADU sarà il titolo della rubrica.
Il ritorno di Jugueadu si è reso necessario perché l'attuale società è diventata come la "Torre di Babele": non si capisce più niente.
Ogni regola, punto di riferimento, buonsenso e tutto quanto è necessario per il vivere civile è saltato e vige oramai un completo smarrimento sociale. Esso non può essere più fermato, a meno che non vi siano stravolgimenti a livello mondiale. La società come l'abbiamo conosciuta fino ad ora si sta disgregando inesorabilmente ed il futuro è incerto.
Per questo Jugueadu è tornato: perché lui ci sta bene, ci sguazza e si diverte in questo mondo di "pazzi".
Sarà l'occhio indiscreto che frugherà nei comportamenti umani contemporanei.
Cari amici "comportatevi bene": siete stati avvisati.
Il rispetto della privacy e della dignità personale sarà imperativo.
Lo scopo di questa rubrica non è quello di "essere contro", di castigare alcuno, ma quello di evidenziare i "comportamenti strani" e soprattutto esercitare uno stimolo,
per aiutare a riattivare la funzione importante del nostro cervello che si chiama RIFLESSIONE. Riflettere prima di agire è un dono che solo l'essere umano possiede: se lo facessimo tutti forse la società sarebbe migliore.
Se poi oltre a far riflettere susciterà anche ilarità,
"E' TORNATO JUGUEADU" avrà raggiunto lo scopo.

PUBBLICATO 20/11/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 323  
Processo Acheruntia. Il Comune contro se stesso: il caso Maiorano
Dopo quasi dieci anni, secondo fonti accreditate, prima dell’estate dovrebbe arrivare finalmente la sentenza di primo grado per alcuni imputati del processo Acheruntia. È un passaggio atteso da tempo, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 143  
Prendere lezioni si può, ma dipende da chi
Una delle cose più strane di cui ho memoria è la vicenda del contributo al sig. Gallo per la pubblicazione del suo libro. Ancora più strano è che il comune non abbia proferito parola ma sia stato il d ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 152  
Impianti sportivi, un’altra occasione persa
Prendo atto della delibera di Giunta del 13 gennaio 2026 con cui.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 761  
Per la precisione
Caro dott. Gallo, Ho letto la sua disamina critica in difesa della determina che le assegna 2.200 per la promozione del suo libro. Lascio ad altri rispondere sui temi che ha posto ma lei mi riserva un ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 461  
Prima medaglia d’oro vinta, a giochi nemmeno iniziati
Le Olimpiadi Milano-Cortina sono partite col botto. Non per le coreografie.... ...
Leggi tutto