POLITICA Letto 1518  |    Stampa articolo

Zanfini, Intrieri e Turano verso Fi?

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sebbene all’orizzonte non vi siano appuntamenti elettorali importanti l’agone politico locale potrebbe registrare un’importante notizia.
I tre consiglieri comunali Natale Zanfini, Giuseppe Intrieri e Emilio Turano starebbero per aderire a Forza Italia.
Se ciò dovesse accadere presumibilmente sarà costituito anche il gruppo consiliare che manca nell’assise da diversi anni.
Zanfini si ricorderà, è stato il candidato a sindaco di una coalizione civica ed al ballottaggio per circa duecento voti ha sfiorato la vittoria (49%) contro l’attuale primo cittadino Capalbo.
Ne consegue che se Zanfini dovesse aderire ai forzisti inevitabilmente non sarebbe più espressione di un gruppo civico. Un dato politico non di poco conto.
Da qualche anno Intrieri e Turano hanno ottimi rapporti con Gianluca Gallo, assessore regionale e responsabile provinciale di Fi, di certo uno degli esponenti di punta del partito a livello regionale.
L’adesione dei tre consiglieri di opposizione sembra imminente seguirà poi anche la nascita di una sezione di Fi (e conseguente costituzione dell’organigramma) in Acri centro così come auspicato dai vertici del partito nel corso di un incontro pubblico tenutosi al palazzo Falcone in occasione delle ultime politiche alla presenza dello stesso Gallo, del senatore Occhiuto e del consigliere regionale Straface.
Nella cittadina silana Fi ha sempre raccolto ampi consensi sia alle regionali che alle politiche con quasi mille voti, un partito, quindi, che potrebbe fungere da traino per la riorganizzazione del centro destra.

PUBBLICATO 25/11/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1171  
Ospedale di Acri, Straface: «Tac nuovamente in funzione. A breve anche la risonanza magnetica»
L’annuncio del consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità: «Il Beato Angelo merita grande attenzione, eroga servizi sanitari su un vasto territorio» ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2089  
Con la Carta del docente hanno comprato elettrodomestici
La guardia di finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo nei confronti di un.... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 411  
Si ritorna a votare per le Province?
A grandi e spediti passi verso il ritorno al voto popolare per le Province, ovviamente comprendendo anche un riordino e un recupero totale delle funzioni. Ne da notizia il Fatto di Calabria. ...
Leggi tutto

CREDENZE  |  LETTO 201  
Maschere apotropaiche di Calabria
Fin dai tempi più antichi,l'uomo ha creduto agli influssi negativi del malocchio e, per questo motivo, in diverse culture, da quella greca a quella romana e persino in quella contadina meridionale s ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 183  
Il Touring Club Cosenza attratto dal Maca
Nella mattinata di Domenica 22 c.m. un gruppo di soci del Touring Club di Cosenza ha visitato il Museo MACA di Acri (Cs). ...
Leggi tutto