NEWS Letto 4458  |    Stampa articolo

Mercato in via Calamo, una scelta scellerata

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Anche oggi, sabato 17 dicembre, ci hanno contattato in tanti per esprimere giudizi negativi circa la scelta di istituire il mercato settimanale in via Calamo. Una decisione, a quanto pare, presa da pochi all’interno dell’amministrazione comunale.
Pochi intimi che non hanno tenuto conto del parere negativo degli altri colleghi del consiglio comunale e della giunta che anche oggi hanno manifestato malessere e critiche.
Possibile che una minoranza di persone abbia la meglio su di una maggioranza? Evidentemente nel comune di Acri sì.
Consiglieri comunali e commercianti ci hanno fatto notare che la chiusura di via Calamo penalizza fortemente via Padula (dove insistono esercizi commerciali e istituti di credito) ed il mercato ortofrutticolo di piazza Marconi tagliati completamente fuori.
Ma a quanto pare a protestare sono anche i residenti ed i commercianti di via Calamo.
Poiché ci piace scrivere solo dopo aver acquisito fonti accreditate e solo dopo aver verificato quanto ci viene detto abbiamo deciso di partire con l’auto da via Amendola (Jungi) per giungere in via Padula.
Ebbene, si è costretti a percorrere un paio di chilometri ed a fare un giro tortuoso ovvero via Amendola, via delle Filande, piazza Matteotti, via don Francesco Maria Greco, via della Repubblica, via Ippocrate (ex via Viola), via Pompio, piazza Sprovieri ed infine via Padula. Vi sembra normale?
E’ bene ricordare che il mercato settimanale del sabato, che si teneva in piazza Purgatorio, è itinerante a causa dell’interdizione della suddetta piazza per la presenza di un albero pericolante.
Speriamo che la decisione sia presa al più presto, ovvero sopprimerlo o metterlo in sicurezza, al fine di ridare alla città l’ampia area.
Nel frattempo lunedì i commercianti di via Padula si recheranno al comune per esprimere le loro istanze.
Servirà a far cambiare idea all’amministrazione comunale?
Vedremo.

PUBBLICATO 17/12/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1886  
La politica del ''fare''
Ogni volta che torno al "paesello" è sempre una grande gioia. Chi è lontano dai propri affetti, dal luogo dove ha vissuto gli anni della spensieratezza, penso viva le mie stesse emozioni. Ritrovi amic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 962  
Francesco Pellicorio nominato coordinatore FI Giovani Acri
Nella prestigiosa Sala degli Specchi della Provincia di Cosenza, in occasione dell’Assemblea congressuale provinciale di Forza Italia Giovani, è stata ufficializzata la nomina di Francesco Pelli ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 411  
Domenica in Accademia il pianista bulgaro Ivan Donchev
Domenica 30 marzo 2025, alle ore 18:30, il pianista bulgaro Ivan Donchev darà il via a uno straordinario viaggio musicale con l’inizio dell’esecuzione integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Ludwi ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 896  
Marzo il pazzo ed il pastore
Questa qui è una delle tante leggende popolari per grandi e piccini della nostra.... ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 500  
Croce Rossa Acri. Al via il nuovo corso per diventare volontario
Al via il nuovo corso di accesso, per far conoscere il mondo della Croce Rossa e fornire una prima base teorica e pratica indispensabile per affrontare le sfide che si presentano nel lavoro quotidiano ...
Leggi tutto