CRONACA Letto 4334  |    Stampa articolo

Morte Elena. Alcuni locali faranno a meno dei fuochi di artificio di fine anno

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


La tragica e prematura scomparsa di Elena Fiore, appena 27enne, ha colpito l’intera comunità. Oggi la chiesa dell’Annunziata era piena in ogni ordine di posto. Così come la piazza.
A darle l’ultimo saluto sono stati in tantissimi, amici e semplici conoscenti.
Sposata da poco più di un anno con Francesco, per entrambi doveva essere un Natale gioioso e felice per l’arrivo di Christian che, invece, Elena non ha conosciuto.
Recatasi all’ospedale di Cosenza per controlli, i medici hanno subito capito che qualcosa non andava ed hanno deciso di effettuare il parto cesareo. Scelta oculata. Christian è salvo, Elena purtroppo no, morirà dopo qualche giorno a causa di un’emorragia cerebrale.
Ieri ed oggi la città ha vissuto due giorni tristi, nei consueti luighi di incontro non si parlava di altro, sui social sono state tante le manifestazioni di cordoglio nei confronti delle famiglie Caparelli-Fiore e i messaggi rivolti alla sfortunata Elena.
Anche gli ultras dell'Acri calcio, con la quale Francesco ha collaboratto in passato, hanno esposto uno striscione con scritto: "di tragedie così non ne possiamo più, ora canta e tifa l'Acri pure da lassù.".
Anche la nostra pagina facebook, dopo il post di ieri mattina che annunciava la dipartita della ragazza, è stata inondata di messaggi, oltre mille. Sgomento e lacrime.
In segno di rispetto alcuni locali, in cui si terrà il cenone, hanno deciso di fare a meno dei fuochi di artificio per l’arrivo del nuovo anno.
Hanno voluto aderire all’iniziativa: La vecchia noce, Bio Sila, Panoramik, Malù, Ultimo Impero, Fontana di Ró, La veranda, Da Mirko.

PUBBLICATO 29/12/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1472  
Capalbo verso le dimissioni?
Pino Capalbo, attuale sindaco di Acri, starebbe maturanda l’idea ( molto concreta ) di dimettersi. Non da primo cittadino bensì dal Pd, partito di cui fa parte sin dalla sua nascita ( 2007 ). ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 524  
La convocazione di un Consiglio comunale segue procedure precise. L’opposizione pensi ad un programma per la città
Oggi, in un articolo, la minoranza consiliare ha lamentato una presunta.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 137  
Domenica in Accademia il pianista bulgaro Ivan Donchev per il terzo concerto dedicato all’integrale delle Sonate di Beethoven
Prosegue ad Acri il grande progetto dedicato all’integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven, interpretate dal pianista bulgaro Ivan Donchev, tra i pochi artisti oggi in Italia ad ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 144  
Il Trio Marsili e il romanticismo di Brahms e Turina
Domenica 30 novembre 2023, nella sala consiliare di Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, avrà luogo il concerto del Trio Marsili, violino violoncello e pianoforte, con il patrocinio dell’amministrazio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 251  
''Navighiamo rispettosamente con l'aiuto della Polizia Postale'': la scuola protagonista di un grande evento formativo sulla sicurezza digitale
Il 28 novembre scorso nello storico scenario di Palazzo Sanseverino, l’IC “Beato F. M. Greco-San Giacomo” è tornato al centro della scena educativa con un’iniziativa di forte richiamo: “Navighiamo ris ...
Leggi tutto