CRONACA Letto 3511  |    Stampa articolo

Morte Elena. Alcuni locali faranno a meno dei fuochi di artificio di fine anno

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


La tragica e prematura scomparsa di Elena Fiore, appena 27enne, ha colpito l’intera comunità. Oggi la chiesa dell’Annunziata era piena in ogni ordine di posto. Così come la piazza.
A darle l’ultimo saluto sono stati in tantissimi, amici e semplici conoscenti.
Sposata da poco più di un anno con Francesco, per entrambi doveva essere un Natale gioioso e felice per l’arrivo di Christian che, invece, Elena non ha conosciuto.
Recatasi all’ospedale di Cosenza per controlli, i medici hanno subito capito che qualcosa non andava ed hanno deciso di effettuare il parto cesareo. Scelta oculata. Christian è salvo, Elena purtroppo no, morirà dopo qualche giorno a causa di un’emorragia cerebrale.
Ieri ed oggi la città ha vissuto due giorni tristi, nei consueti luighi di incontro non si parlava di altro, sui social sono state tante le manifestazioni di cordoglio nei confronti delle famiglie Caparelli-Fiore e i messaggi rivolti alla sfortunata Elena.
Anche gli ultras dell'Acri calcio, con la quale Francesco ha collaboratto in passato, hanno esposto uno striscione con scritto: "di tragedie così non ne possiamo più, ora canta e tifa l'Acri pure da lassù.".
Anche la nostra pagina facebook, dopo il post di ieri mattina che annunciava la dipartita della ragazza, è stata inondata di messaggi, oltre mille. Sgomento e lacrime.
In segno di rispetto alcuni locali, in cui si terrà il cenone, hanno deciso di fare a meno dei fuochi di artificio per l’arrivo del nuovo anno.
Hanno voluto aderire all’iniziativa: La vecchia noce, Bio Sila, Panoramik, Malù, Ultimo Impero, Fontana di Ró, La veranda, Da Mirko.

PUBBLICATO 29/12/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 646  
Acri in rete premia gli studenti più bravi dell’ultimo anno degli Istituti di secondo grado
Per i suoi venti anni di attività, Acri in rete ha pensato ai giovani in particolare agli studenti delle ultime classi degli Istituti di secondo grado, mettendo in palio tre Borse di studio di euro 50 ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2808  
I diritti civili dei gay e la nuova normalità
In questi giorni si sta svolgendo a Roma il Pride, capitanato da esponenti politici come la Schlein e sostenuti dalla cantante Annalisa. Si rivendicano nella manifestazione ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 433  
Auguri agli eletti. Che possano difendere la Calabria e i calabresi
Per fortuna il termine LIBERTÀ ha il suo valore, in una terra, la Calabria, dove spesso non si ha il coraggio di cambiare e di denunciare! Auguri ai nuovi amministratori, a chi ha deciso di rimanere, ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 2194  
Una realtà imprenditoriale al passo con i tempi
Nata circa venti anni fa grazie alla felice intuizione di due giovani fratelli, oggi LAV Services è una realtà imprenditoriale tra le più sane del territorio con i suoi oltre cento dipendenti. ...
Leggi tutto

INTERROGAZIONE  |  LETTO 514  
Lavori Vallone Cupo e Pagania, interrogazione sullo stato dei lavori
I sottoscritti Emilio Turano, Natale Zanfini e Giuseppe Intrieri consiglieri comunali di minoranza del comune di Acri. Premesso che: ...
Leggi tutto