OPINIONE Letto 5158  |    Stampa articolo

Incolmabile

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


Forse, chissà! Dio aveva necessità della luce che avvolge una ragazza di ventisette anni per far brillare ancora di più l’Universo.
Forse il Firmamento aveva bisogno di nuove stelle per continuare ad accendersi. Forse è davvero così.
Eppure, la luce di Elena che oggi risplende in Cielo mancherà per sempre alla sua famiglia, a suo marito. Mancherà al suo bambino, così come mancherà a noi che l’abbiamo conosciuta.
Non è solo smarrimento quello che traspare dagli occhi di chi è venuto a porgerle l’ultimo saluto, ma un senso di sgomento e d’incredulità.
Sono davvero in tanti, al punto che la Chiesa dell’Annunziata non può contenere così tante presenze.
Persino piazza Sprovieri sembra essersi fatta più piccola, quasi come se volesse abbracciare tutti e lenire la sofferenza che segna il volto di ognuno.
Un’intera comunità, che ha sperato fino all'ultimo in un miracolo, adesso sembra volersi far carico del dolore profondo che si respira anche nell’aria insolitamente tiepida di un pomeriggio d'inverno.
Il silenzio composto all’uscita dalla Chiesa è quasi surreale, viene rotto solo dall’applauso che accompagna il volo dei palloncini verso il cielo.
Le tante lacrime versate, la vicinanza e l’affetto ricevuti, saranno di conforto alla famiglia.
Nulla però potrà riempire l’assenza di questa vuoto.
Il vuoto che lascia Elena resterà incolmabile.

PUBBLICATO 30/12/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 311  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1336  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1964  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 259  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1107  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto