EDITORIALE Letto 3649  |    Stampa articolo

Non ci (e vi) crede più nessuno

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Amministratori, politici, aziende e dirigenti continuano a mortificare ed a prendere in giro cittadini, utenti, lettori ed elettori.
Se non fosse per il dovere di dare spazio ai vari comunicati, faremmo volentieri a meno di pubblicarli anche perché non sono altro che una fotocopia.
Basta fare una veloce e facile ricerca sul web per rendersene conto.
Sembra che il sindaco Capalbo e FdI non abbiano fatto altro che un copia incolla per scrivere sull’ospedale.
Oggi come ieri, ovvero come tredici (13) anni fa: annunci e promesse di nuova strumentazione e di risorse umane. Solo attenti cronisti possono testimoniarlo.
Sin dal 2010 (amministrazione Trematerra) si parla di potenziare il Beato Angelo ma sia con Tenuta che con Capalbo non è cambiato nulla sebbene incontri, passerelle, apericena, caffè, cenette, selfie e sorrisi.
I comunicati stampa sono pieni di corbellerie e di baggianate e difatti, oggi gennaio 2023, il presidio ospedaliero è sofferente per mancanza di personale e di servizi.
Ricordate il consiglio comunale dell’agosto 2017, ovvero sei anni fa? In quella occasione il dg Mauro e il consulente della regione alla sanità, Pacenza (con pochi requisiti e competenze), annunciarono importanti novità per il Beato Angelo. Nulla di più falso.
Ricordate i post sui social del sindaco Capalbo che annunciava personale (anestesisti, primari, tecnici, infermieri) e interventi? Nulla di più falso.
Cambiano gli orchestrali (dirigenti, politici, amministratori) ma la musica è la stessa. Il sindaco ed alcuni partiti sono ritornati ad illuderci con lo stesso leit motiv: incontri, promesse e annunci accompagnati da note stampa per le quali c’è la corsa a chi le pubblica per primo al solo fine di prendersi il merito. Atteggiamento deplorevole.
Acri in rete non vuole più essere corresponsabile di un’informazione non veritiera.
Ci occuperemo delle promesse solo quando esse sono diventati fatti reali, ovvero daremo spazio al nuovo primario di medicina, al nuovo radiologo ed al responsabile della risonanza solo quando prenderanno servizio.
Ci occuperemo dell’inaugurazione del reparto di ortopedia e dell’area dell’elisoccorso solo quando saranno davvero operativi.
Di comunicati pieni di pubblicità ingannevole e di impegni dei vari esponenti politici (che poi devono prendere consensi), ne abbiamo l’archivio pieno.

PUBBLICATO 17/01/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1309  
Fondazione Padula: fatti e misfatti
Relativamente alla Fondazione “Vincenzo Padula”, dopo l’ulteriore riconferma del già presidente, il presente ci riporta coercitivamente alla routine; tutto l’establishment è ormai sollevato dal peso d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 622  
Primo premio VI edizione concorso nazionale A. Scopelliti
Ennesimo traguardo per l’IC “Beato F. M. Greco-S.Giacomo”, che anche nell’ambito dell’inclusione ottiene un importante riconoscimento. Lo scorso 25 gennaio, infatti, presso il Teatro Francesco Cilea ...
Leggi tutto

IL GIORNO DELLA MEMORIA  |  LETTO 544  
Anna Frank
Anna Frank (1929-1944) scrive il suo famoso Diario dal 12 giugno 1942 al 1 agosto 1944, offrendo così ai posteri una lucida e toccante testimonianza della vita in clandestinità di una ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1172  
Il Comune di San Giorgio Albanese si tinge di rosa!
Sabato 25 Gennaio, giornata dedicata alla prevenzione e all’importanza della ricerca sul tumore al seno, fortemente voluta dall’assessore ai servizi sociosanitari dott.ssa Aurelia Sprovieri, dal sinda ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1013  
Scuola aperta a cosa?
Anche il borgo fra le montagne segue quella che da anni e' diventata ormai una pessima abitudine. Far visitare gli edifici scolastici ai giovani che si devono iscrivere ai gradi superiori della pubbli ...
Leggi tutto