SPETTACOLI Letto 4079  |    Stampa articolo

Sanremo 2023. Ci sarà anche l’acrese Manuela De Luca

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Anche un pezzo di Acri al Festival di Sanremo edizione 2023. Si tratta di Manuela De Luca, acrese doc. Soddisfazione e gratificazione. Sin da giovane mostra da subito uno spirito creativo e intraprendente che ben poco si addice alla quotidianità di quartiere.
La vita di paese le sta stretta, da qui il desiderio di realizzare concretamente la sua passione per il make-up e la moda andando a studiare al Nord.
Consegue la qualifica estetica all'Accademia di Verona dove ha l'occasione di iniziare la sua carriera lavorativa come make-up artist presso diverse strutture per poi continuare a Bologna per insegnare alle nuove generazioni.
Non smette, al contempo, di accrescere la sua formazione professionale conseguendo attestazioni da maestri del mestiere, tra cui l’Accademia di Diego Dalla Palma e l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna.
Le collaborazioni continuano e ha l’occasione di lavorare presso Azienda Farmaceutica Menarini, Profumerie Limoni e Mac Cosmetics. Tornata nella sua terra natia lavora presso No+Vello dove le sue doti manageriali e la sua autonomia le consentono di gestire un team di lavoro altamente specializzato nelle soluzioni di depilazione definitiva attraverso strumenti professionali.
Nel 2021 decide, insieme al giovane neolaureato Marco Carrozzino, calabrese di Belvedere Marittimo, di aprire la boutique "Manumà", a Rende in via Volta, materializzando il sogno di associare la moda al make-up e realizzando trucchi per ogni occasione.
La sua ascesa inizia proprio in quegli anni, diventando make-up artist presso Al Pacino Service RAI.
Ha l'occasione di truccare artisti dello spettacolo, tra cui Ornella Muti, Orietta Berti, Claudio Baglioni e Pupo, ed essere nello staff de "L'anno che verrà" e "Performer Italian Cup".
Quest'anno approda al Festival di Sanremo 2023 ma, di certo, non sarà un punto di arrivo bensì di partenza. Determinazione, capacità, passione sono le armi migliori di Manuela di cui sentiremo parlare ancora.
Info su Instagram clicca qui e su www.manuma.it.
Congratulazioni e buon Sanremo da Acri in rete.

PUBBLICATO 06/02/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 967  
Lions Club Acri: presentato il calendario 2024 dal tema: "la guerra vista con gli occhi dei bambini"
Nella giornata di martedì 7 novembre 2023, ad Acri, nell'ambito della prima giornata del Premio nazionale “V. Padula” è stato presentato, con enorme successo, presso il Palazzo Sanseverino Falcone, il ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1033  
Autovelox Corigliano. Il giudice annulla la multa
Il Giudice di Pace di Corigliano Calabro con sentenza pubblicata in data odierna ha accolto l’opposizione avverso il verbale per eccesso di velocità elevato dalla Polizia Provinciale di Cosenza e rile ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 414  
All'University Club dell’ Unical le produzioni audiovisive sulla tutela del mare e sulla sostenibilità ambientale
Le produzioni audiovisive legate ai temi della tutela del mare e della sostenibilità ambientale: è questo il tema di un evento promosso dal Dipartimento di Biologia, Ecologia ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1547  
Gioia, ritardi, disagi, pericoli
Nel tardo pomeriggio di ieri , nell'ambito di una ricognizione sulle problematiche che affliggono il nostro territorio, abbiamo raggiunto la contrada Gioia che nella primavera scorsa, al pari di ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 441  
San Demetrio Corone. In pieno svolgimento le attività laboratoriali
Aperti e attivi i corsi d’arte, lingua e cucito arbëreshë, organizzati dall’Amministrazione comunale di San Demetrio Corone. Grazie ai fondi del PNRR, infatti, sono partiti ...
Leggi tutto