NEWS Letto 14589  |    Stampa articolo

La tragedia di carnevale. C'è un indagato

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


L’intera comunità di San Giacomo, dove viveva con i genitori ed il fratello più piccolo, ha partecipato con molta commozione ai funerale di Angelo Viteritti deceduto martedì scorso dopo essere caduto da un carro di carnevale.
Migliaia i presenti sia presso l’abitazione che in chiesa e nello spazio antistante della stessa.
Per l’estremo saluto allo sfortunato giovane, è voluto esserci anche il vescovo della diocesi Cosenza Bisignano, Checchinato: “non ci sono parole umane per rassegnare la famiglia e gli amici, a loro e ad Angelo non restano che l’affetto e la folta partecipazione, segni di un ragazzo ben voluto e stimato.”
Momenti strazianti, lacrime, lancio di palloncini, musica e fuochi pirotecnici hannno preceduto e seguito il rito funebre.
La famiglia, intanto, si è affidata al legale De Lorenzo: "sulle indagini non posso dire nulla, c'è il massimo riserbo, si tratta di una vicenda triste e drammatica, occorre lavorare con calma."
Top secret ancora sull’esatta dinamica anche se l’ipotesi pubblicata ieri su questa testata resta la più verosimile.
I risultati dell’autopsia non sono stati resi noti, il medico legale si è preso 90 giorni di tempo ma è probabile che nella prossima settimana sarà depositata la relazione.
La Procura di Castrovillari ha iscritto nel registro degli indagati, come atto dovuto, l’autista del trattore che trainava il carro allegorico.

PUBBLICATO 25/02/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 324  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 822  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1078  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 669  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1300  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto