NEWS Letto 13100  |    Stampa articolo

La tragedia di carnevale. C'è un indagato

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


L’intera comunità di San Giacomo, dove viveva con i genitori ed il fratello più piccolo, ha partecipato con molta commozione ai funerale di Angelo Viteritti deceduto martedì scorso dopo essere caduto da un carro di carnevale.
Migliaia i presenti sia presso l’abitazione che in chiesa e nello spazio antistante della stessa.
Per l’estremo saluto allo sfortunato giovane, è voluto esserci anche il vescovo della diocesi Cosenza Bisignano, Checchinato: “non ci sono parole umane per rassegnare la famiglia e gli amici, a loro e ad Angelo non restano che l’affetto e la folta partecipazione, segni di un ragazzo ben voluto e stimato.”
Momenti strazianti, lacrime, lancio di palloncini, musica e fuochi pirotecnici hannno preceduto e seguito il rito funebre.
La famiglia, intanto, si è affidata al legale De Lorenzo: "sulle indagini non posso dire nulla, c'è il massimo riserbo, si tratta di una vicenda triste e drammatica, occorre lavorare con calma."
Top secret ancora sull’esatta dinamica anche se l’ipotesi pubblicata ieri su questa testata resta la più verosimile.
I risultati dell’autopsia non sono stati resi noti, il medico legale si è preso 90 giorni di tempo ma è probabile che nella prossima settimana sarà depositata la relazione.
La Procura di Castrovillari ha iscritto nel registro degli indagati, come atto dovuto, l’autista del trattore che trainava il carro allegorico.

PUBBLICATO 25/02/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 575  
Parco eolico Serra Crista. Inutile, dannoso e conveniente solo per i produttori
Una delle sale della ex Comunità Montana è piena ma la partecipazione sarebbe.... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 831  
Autovelox Luzzi. Il Giudice di pace di Cosenza da ragione all’automobilista e annulla la multa
Dopo Corigliano Calabro, anche il Giudice di Pace di Cosenza con sentenza pub-blicata lo scorso 30 novembre ha accolto l’opposizione avverso il verbale per ec-cesso di velocità elevato ...
Leggi tutto

SIMBOLI E TRADIZIONI  |  LETTO 245  
Simboli e tradizioni: Il presepe
Il presepe rappresenta la vera quintessenza del Natale, rievocando i primi avvenimenti a partire dalla nascita di Gesù. Il termine deriva dal latino "prae"/ davanti e "saepes" /recinto ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 339  
Grande Meeting di Tirana. Panalbanese – Interbalcanico – Euroatlantico
"Il Grande Meeting di Tirana", Meeting pan albanese – interbalcanico - euroatlantico, con tre pilastri tematici principali: Storia – Identità - Integrazione, si terrà il 12 dicembre 2023, martedì, pre ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 576  
Ecco il nuovo consiglio comunale dei ragazzi
Le giovani candidate ed i giovani candidati, supportati dal.... ...
Leggi tutto