EDITORIALE Letto 2471  |    Stampa articolo

Annunci, promesse e spot elettorali

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


E’ una delle caratteristiche, forse la più nota e praticata, dei politici, quella di annunciare, anche in prossimità di appuntamenti elettorali di “secondo livello”, (come le Primarie) progetti, servizi, interventi che poi, puntualmente, non si avverano.
Nei giorni scorsi, guarda caso un paio di giorni prima delle Primarie del Pd, il sindaco Capalbo, espressione Pd, ha annunciato sulla sua pagina facebook l’avvio dei lavori della riqualificazione di piazza Marconi per lunedì 27 febbraio.
Ad oggi, mercoledì 1 marzo, nessun operaio è presente in quella zona.
Capalbo non è nuovo a queste “uscite”, in passato, sempre sui suoi canali di comunicazione e su altri al suo servizio (presi in giro come la comunità) ha annunciato i lavori sulla Acri-Serricella, l’inaugurazione del palasport ed i relativi megaconcerti, gli interventi sulla rete idrica e fognaria, l’arrivo di anestesisti all’ospedale.
Perché?

Seguiamo la sua attività politica da oltre quindici ma ancora oggi non riusciamo a comprendere perché si comporti in questo modo.
Quali i suoi obiettivi?
Perchè tanta fretta a scrivere ed a dire baggianate? Perché non fornire spiegazioni sul rinvio delle promesse invece di prendere in giro la popolazione e trarr in inganno non solo alcuni compagni di amministrazione ma anche qualche sprovveduto ed ingenuo cronista?
Ne approfittiamo per ricordare che da lunedì 6 marzo il mercatino ortofrutticolo di piazza Marconi verrà sposato in piazza Purgatorio.
Questione tirocinanti: è bene sottolineare che nella convenzione tra l’Asp di Cosenza e l’Università della Calabria, l’ amministrazione comunale, che vorrebbe prendersi meriti facendo arrabbiare Fi, non c’entra nulla.
Così come non c’entra nulla nell’organizzazione di determinati eventi musicali di cui sono promotori manager, associazioni e imprenditori.
Si tratta di convenzioni che l’Asp sta facendo con tutti gli ospedali della regione.
Iniziativa lodevole ma ci chiediamo di cosa dovrebbero occuparsi i tirocinanti inviati al Beato Angelo visto che ad oggi, marzo 2023, il presidio sanitario è completamente vuoto.
Mancano, infatti, servizi e personale ed alcune attività o sono ferme o sono ridotte.
Come e dove dovranno formarsi i neo dottori?
Ci auguriamo che il probabile arrivo di tirocinanti serva a potenziare il Beato Angelo, possibilmente molto tempo prima di appuntamenti elettorali.

PUBBLICATO 01/03/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 358  
Volevo essere un puro
Mi piacerebbe fare il sindaco del mio paese o anche il governatore della mia regione o, perché no, il presidente del consiglio dei ministri della mia nazione. Si, mi piacerebbe, perché no? Perché non ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 906  
Petizione emergenza cinghiali Acri e Bisignano
La presenza massiccia di cinghiali nel territorio di Acri e Bisignano, ha spinto il sottoscritto, unitamente ad un nutrito gruppo di cittadini della Contrada Cocozello (zona particolarmente colpita, n ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 606  
Il primo Baccanale del Rotary. Applausi ed emozioni
Location perfetta; Franci, nel comune di Bisignano, a pochi chilometri da Acri, Azienda vinicola e olivicola Le Conche della famiglia Sposato – Miraglia. Panorama mozzafiato ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 565  
Un viaggio in bicicletta lontano “un mondo”. Dall’Australia alla Sila
Arricchisco il mio album di incontri on the road con questa bella storia che voglio raccontarvi. E’ un venerdì di settembre dal sole luminoso. Noi siamo in due e raggiungiamo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1238  
Buona notte ai sognatori
Se fosse per me, avrei già spazzato via senza rimpianti regioni, province e l’intero “cucuzzaro”, lo farei con la stessa grazia di un tornado che si abbatte su delle vecchie baracche. Come ho già scri ...
Leggi tutto