COMUNICATO STAMPA Letto 1674  |    Stampa articolo

Viabilità Là Mucone e opportunismo politico!

Foto © Acri In Rete
Consiglieri Forza Italia - Acri
condividi su Facebook


In politica la corretta informazione è un valore importante...
In ragione di tutto ciò, è doveroso da parte nostra, in qualità di consiglieri comunali di Forza Italia Acri, fare chiarezza su quanto riportato sulla pagina Facebook del Sindaco Capalbo sull’auspicata presa in carico della manutenzione della strada Acri – Serricella - Piano D'arnice da parte dell’Ente Provincia.
Vogliamo ricordare al Sindaco e soprattutto ai nostri cittadini che il Partito d Forza Italia di Acri attraverso i suoi esponenti, in particolar modo su questa problematica il Senatore Mario Occhiuto e l'Onorevole Pasqualina Straface, si sono, in più occasioni, interfacciati con il Presidente della Provincia Rosaria Succurro in merito alla questione.
Il Sindaco, nel suo post, evidenzia il lavoro sinergico fra la maggioranza e il consigliere comunale e provinciale Palumbo, dimenticando, però (frutto probabilmente di una colpevole distrazione???) che l'iter ha preso inizio solo dopo una mozione a firma dei consiglieri Turano, Zanfini e Intrieri, votata il 18/01/2023 dall'intero consiglio comunale, che ancora una volta ringraziamo.
Al di là dell’impegno dei vari soggetti interessati, va particolarmente sottolineata la disponibilità della Presidente della Provincia Rosaria Succurro.
La Presidente dopo le numerose sollecitazioni da parte nostra ed in particolare del senatore On. Mario Occhiuto dell’On. Pasqualina Straface ha preso atto della necessità di immediati interventi sulla viabilità di Là Mucone e si è subito attivata per valutare, in tempi brevi, la possibilità di definire l’eventuale ed auspicata Convenzione.
Quando la politica si occupa dei problemi reali dei cittadini, si mira ai risultati al di là degli interessi di bottega, dei colori politici e degli schieramenti; pertanto, siamo convinti che la Provincia di Cosenza, con l’attenzione del suo Presidente, farà tutto il possibile per rendere concreto l’intervento sulla viabilità di Là Mucone.

N.B. A breve noi Consiglieri di Forza Italia Terremo una conferenza Stampa su tutte le questioni che i sottoscritti stanno rappresentando in tutte le sedi istituzionali.

PUBBLICATO 23/03/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 866  
L’importante è amare
Ho letto un articolo pubblicato dalla vostra redazione che mi ha fatto tanto riflettere. Lungi da me dal criticare i pensieri di qualcuno ma visto che Acrinrete da spazio a tutti ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 723  
Nuovi posti e ulteriori servizi per il reparto di ginecologia dell' Ospedale Civile Annunziata
16 nuovi posti letto (aggiunti a 44 preesistenti) in stanze che prendono il nome dai fiori, formano il nuovo reparto di Ginecologia dell'Ospedale civile Annunziata che si occuperà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 653  
Il mondo alla rovescia
Nel novembre 2022, il Ministro Calderoli lancia alla stampa (e non in Parlamento) il primo Disegno di Legge per l’Autonomia differenziata. A fine 2023 il Disegno di Legge viene presentato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 979  
Palasport “Pasquale Montalto”, Fratelli d’Italia Acri condivide la proposta
Abbiamo letto la proposta di intitolare il Palazzetto dello sport allo scomparso Prof..... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1315  
Diritti lesi
Gaia Bafaro, autrice dell'articolo che suscitato reazioni molto forti, è una collaboratrice del giornale. Nel tempo la collaborazione è diventata più sporadica. ...
Leggi tutto