NEWS Letto 2215  |    Stampa articolo

''OY'', interiezione di origine ebraica per esprimere sofferenza e impotenza

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Questo il titolo del nuovo singolo del polistrumentista, compositore Danilo Guido.
Videoclip interamente girato presso il campo di concentramento di Ferramonti (CS), nato dalla lettura di diversi testi che hanno lasciato una ferita aperta nel cuore del musicista.
Ulteriormente valorizzato dalle atmosfere mantriche evocate dal poliedrico percussionista Leon Pantarei al bhodran, che affianca Danilo Guido in questa opera, “OY” vuole porsi come momento di riflessione su una tematica molto delicata e, purtroppo, tuttora attuale.
Il brano è pubblicato da Angapp Music, prestigiosa etichetta pugliese, caratterizzata da una mission interamente dedicata all’innovazione ed alla realizzazione di opere rivolte alla sperimentazione poetica.
La prolusione, i testi e la consulenza artistica sono affidati al prof. Carlo Fanelli, l’installazione dell’art work è stata realizzata da Mariantonia Servino, il video è stato curato dal videomaker Denis Mancuso, mentre i suoni da Cosimo Guglielmello.


PUBBLICATO 22/05/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

IL CASO  |  LETTO 58  
L’arcobaleno vince 2 a 1
Domenica scorsa a Reggio Calabria si è giocato l’incontro di calcio.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 976  
Processo Acheruntia. Il Comune contro se stesso: il caso Maiorano
Dopo quasi dieci anni, secondo fonti accreditate, prima dell’estate dovrebbe arrivare finalmente la sentenza di primo grado per alcuni imputati del processo Acheruntia. È un passaggio atteso da tempo, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 386  
Prendere lezioni si può, ma dipende da chi
Una delle cose più strane di cui ho memoria è la vicenda del contributo al sig. Gallo per la pubblicazione del suo libro. Ancora più strano è che il comune non abbia proferito parola ma sia stato il d ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 291  
Impianti sportivi, un’altra occasione persa
Prendo atto della delibera di Giunta del 13 gennaio 2026 con cui.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 846  
Per la precisione
Caro dott. Gallo, Ho letto la sua disamina critica in difesa della determina che le assegna 2.200 per la promozione del suo libro. Lascio ad altri rispondere sui temi che ha posto ma lei mi riserva un ...
Leggi tutto