COMUNICATO STAMPA Letto 3335  |    Stampa articolo

Dilettanti allo sbaraglio

Foto © Acri In Rete
Forza Italia Acri
condividi su Facebook


La vigilia di Ferragosto dovrebbe essere dedicata alle proprie famiglie ed agli amici, ma dopo aver letto di tutto e di più al riguardo dell'evento previsto nella scaletta dell'estate Acrese per il giorno 13 agosto 2023 (concerto di Cecê Barretta "annullato qualche ora prima"), ci corre l'obbligo di scrivere dell'ennesimo disastro di questa amministrazione, ed iniziare con due aggettivi contenuti nella parte finale di un articolo pubblicato dalla testa giornalistica Acri In Rete: "Improvvisazione e disorganizzazione" (clicca qui, ndr).
È ovvio, che se manca la presentazione della pratica (SCIA) con la relativa documentazione tramite il portale SUAP la Commissione di Vigilanza Pubblico Spettacolo di cui fa parte anche il Sindaco (o chi per lui) NON PUÒ AUTORIZZARE L'EVENTO.
Ma bisogna che qualcuno si assuma le proprie responsabilità: l'evento risulta essere patrocinato dal Comune e tra l'altro presente nella scaletta degli eventi dell'estate Acrese 2023. Gli amministratori sapevano.
Ma probabilmente, avendo fretta di scrivere del successo del concerto di Gigi D'Alessio (furbescamente inserito negli eventi della notte Bianca, o meglio Nera, mentre l'evento è stato organizzato da un soggetto privato a cui l'amministrazione ha solo concesso l'Anfiteatro Comunale), non hanno monitorato e controllato le pratiche di tutti gli eventi inseriti nella locandina dell'estate Acrese 2023.
Dilettanti allo sbaraglio.
Invece, per mascherare la grande figuraccia fatta ieri per l'annullamento dell'evento, si scarica la responsabilità sull'organizzatore. Troppo facile!
La domanda nasce spontanea: ma ci siete o ci fate?
Il sindaco e qualche suo assessore, invece di ballare la "Samba" in consiglio comunale quando qualche consigliere di opposizione (minoranza) parla delle cose che non vanno e che vengono segnalate dai cittadini, cerchino di ascoltare le critiche costruttive senza interrompere e cerchino di risolverne qualcuna, o quantomeno di non crearne altre.
Concludiamo con un'affermazione di un noto giornalista Acrese: "ma pe piaciri!"

PUBBLICATO 14/08/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 152  
Gocce di memoria
Piove da stamattina. Una pioggia fitta, non costante ma ostinata, di quelle che sembrano voler appesantire i pensieri. Il 23 dicembre è una giornata grigia, triste, la prima vera giornata d’inverno de ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 663  
Piccoli grandi passi per cambiare il mondo
Fare il carabiniere non è solo indossare una divisa, ma è anche vestirsi ogni giorno di coraggio per affrontare le criticità di una società complessa come la nostra. Antonio Perrellis è un uomo dell’A ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2230  
Il Silenzio dell'istruzione
Queste poche parole sono rivolte all'intera comunità, studentesca e non, del liceo classico e scientifico Julia di Acri, presso cui anche l'autore di questa lettera aperta è stato studente ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1712  
Capalbo, il potere che si regge per inerzia
Il quadro politico è ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti: l’amministrazione Capalbo è entrata nella fase terminale di un fallimento annunciato. L’opposizione guida già la prima e la seconda commis ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1021  
Ripensamenti, aumenti, errori, gaffes, imbarazzo e memoria corta
Non è un fine di anno favorevole e sereno per la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Udc, Fi, Liste Civiche ) che sembra in balia delle onde e capace di prendere una serie di can ...
Leggi tutto