LIBRI Letto 1314  |    Stampa articolo

Il Sogno di Lucia

Foto © Acri In Rete
Gaia Bafaro
condividi su Facebook


"Il sogno di Lucia" è una raccolta di poesie di Lucia Pellicorio, giovane ragazza acrese diversamente abile che invita ,attraverso ai suoi scritti, all'altruismo.
I suoi testi, estremamente chiari e semplici, partono da un'analisi introspettiva, un viaggio nella sua stessa anima per attingere alle emozioni, alle sensazioni e per dare sfogo alla sofferenza.
Quello che emerge è l'eccessiva sensibilità della poetessa che si è trasformata nel corso del tempo in forza, in una chiave interpretativa del mondo ed in un filtro che aiuta a capire meglio ciò che accade a noi stessi ed agli altri.
In tutti questi anni Lucia ha avuto la fortuna di poter contare sulla vicinanza dei genitori ma anche su docenti e numerosi amici che, spesso, le hanno però fatto assaporare la delusione costringendola negli ultimi tempi ad isolarsi per la paura di soffrire.
La bellezza e la forza di Lucia risiedono nella delicatezza dei modi e nella sincerità , si accosta in punta di piedi alle nuove conoscenze ma, nello stesso tempo, si avvicina in modo determinato alle loro coscienze attraverso i suoi testi, trattando tematiche come: la solitudine, la gioia delle piccole cose e l'amore in tutte le sue forme.
Tra i progetti futuri della scrittrice una nuova raccolta di poesie, con tematiche più intense a causa di alcuni trascorsi personali come la perdita del padre.
L'autrice confessa di utilizzare la scrittura come metodo per stare meglio ma spesso deve fare i conti con blocchi emotivi che necessariamente si vede costretta a rielaborare prima di creare nuove parole su carta.
La voglia di comunicare di Lucia è evidente anche dalla sua passione per la musica, in diverse occasioni ha suonato la tastiera e ultimamente ha anche aperto un canale YouTube per dare visibilità alle sue opere, essere di aiuto e raggiungere tutti coloro che condividono come lei l'amore per la poesia.

PUBBLICATO 25/09/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 646  
Acri in rete premia gli studenti più bravi dell’ultimo anno degli Istituti di secondo grado
Per i suoi venti anni di attività, Acri in rete ha pensato ai giovani in particolare agli studenti delle ultime classi degli Istituti di secondo grado, mettendo in palio tre Borse di studio di euro 50 ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2808  
I diritti civili dei gay e la nuova normalità
In questi giorni si sta svolgendo a Roma il Pride, capitanato da esponenti politici come la Schlein e sostenuti dalla cantante Annalisa. Si rivendicano nella manifestazione ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 433  
Auguri agli eletti. Che possano difendere la Calabria e i calabresi
Per fortuna il termine LIBERTÀ ha il suo valore, in una terra, la Calabria, dove spesso non si ha il coraggio di cambiare e di denunciare! Auguri ai nuovi amministratori, a chi ha deciso di rimanere, ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 2194  
Una realtà imprenditoriale al passo con i tempi
Nata circa venti anni fa grazie alla felice intuizione di due giovani fratelli, oggi LAV Services è una realtà imprenditoriale tra le più sane del territorio con i suoi oltre cento dipendenti. ...
Leggi tutto

INTERROGAZIONE  |  LETTO 514  
Lavori Vallone Cupo e Pagania, interrogazione sullo stato dei lavori
I sottoscritti Emilio Turano, Natale Zanfini e Giuseppe Intrieri consiglieri comunali di minoranza del comune di Acri. Premesso che: ...
Leggi tutto