COMUNICATO STAMPA Letto 3096  |    Stampa articolo

Acri: la maggioranza non risponde sulla vicenda dell'eolico

Foto © Acri In Rete
Fernando Pignataro
condividi su Facebook


Il Sindaco e la sua maggioranza, oramai in modo chiaro, privi di argomenti su una vicenda (quella dell’insediamento di parchi eolici in territorio di Acri e a ridosso del Parco Nazionale della Sila) continuano a non rispondere nel merito alle osservazioni che, a nome dei gruppi di opposizione, ha sollevato il nostro Consigliere Avv. Angelo Cofone.
Anzi, tentano in modo maldestro, coinvolgendo anche chi dovrebbe svolgere un ruolo “super partes” come il Presidente del Consiglio Comunale, di confondere le acque con offese e attacchi personali della peggiore specie, dimostrando ancora una volta un certo nervosismo a discutere di una questione serissima, che appare sempre di più un affare che un esempio di politica per il bene comune, che minaccia fortemente paesaggio e ambiente e che non  ha nessuna sostenibilità anche dal punto di vista economico e dell’idea di uno sviluppo possibile per la città di Acri.
Qualcuno forse pensava ad un partito, il nostro, SINISTRA ITALIANA, meno fermo e deciso sulle proprie posizioni, più propenso alla chiacchiera e all’inciucio. Per questo si spiegano nei nostri confronti delusione e rabbia, invettive e attacchi incomprensibili, anche nei confronti del nostro Segretario Nazionale, con il quale la Segretaria del PD ha aperto un dialogo per la costruzione dell’alternativa nel nostro Paese.
Cosa possibile e augurabile, solo se il Partito Democratico saprà anche in periferia cambiare metodi e imporre trasparenza nella gestione della cosa pubblica. La coerenza per noi è fondamentale ad Acri e in Italia.
Non intendiamo rispondere ai pretesti di una maggioranza che accusa per non essere accusata, che tenta di creare confusione per non rispondere delle proprie azioni amministrative e di scelte poco chiare, se non incomprensibili.
Una sola cosa la vogliamo affermare con chiarezza: SINISTRA ITALIANA, a tutti i livelli, continuerà a battersi per la trasparenza, la democrazia e la libertà; così come sarà al fianco delle compagne e dei compagni di Acri, a partire dal suo esponente in Consiglio Comunale, nelle battaglie di civiltà e in difesa degli interessi dell’intera comunità acrese.
Tutto il resto è noia!

PUBBLICATO 03/11/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 470  
Maria Rosaria Coschignano neo Presidente dell’Associazione Raggio di Sole
L'Avv. Maria Rosaria Coschignano è il nuovo Presidente dell'Associazione "Raggio.... ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 460  
I giovani di Acri. Valigie e silenzi oltre le parole
Nella vita di Acri, il ruolo dei giovani è sempre più marginale. L’unico modo per esprimere il dissenso, sembra essere rimasta la partenza. Un lento ed inesorabile declino questo, che logora da dentro ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1872  
Alla luce delle imprecisioni contenute nella nota dell'ASP: la mia versione ufficiale dei fatti
Mi chiamo Francesco Cofone e sono l’autore delle fotografie citate nell’articolo dell’ASP di Cosenza riguardante il Presidio ospedaliero “Beato Angelo” di Acri. A seguito della nota ufficiale diffusa ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 810  
Pietro Cofone nuovo segretario del circolo di Acri
Nel corso della riunione del circolo locale di Sinistra Italiana di giovedì 13 Novembre 2025, è stato eletto all’unanimità dei presenti come nuovo segretario Pietro Cofone, già membro della segreteria ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 2237  
Chiarimenti dopo immagini diffuse sui social lesive dell’immagine dell’Asp
La direttrice spoke Corigliano-Rossano-Acri Bernardi e la direttrice dell’unità.... ...
Leggi tutto