OPINIONE Letto 2934  |    Stampa articolo

Disservizi, disagi, sceneggiate e idiozie

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La vicenda raccontata da Angela Forte sul nostro sito e sulla pagina facebook, impone riflessioni e domande.
Potrebbe capitare a ognuno di noi.
Al Beato Angelo mancano gli anestesisti sicchè i medici chirurghi, bravi e competenti, non possono andare in sala operatoria.
Incredibile ma vero.

Di conseguenza in molti sono costretti a rivolgersi ad altre strutture, anche a quelle private e a pagamento.
L'assessore comunale ai servizi sociali, (ma anche il presidente della Commissione consiliare della sanità, Mario Fusaro) avv. Luigi Maiorano, dovrebbe occuparsi di queste criticità che interessano la salute dei cittadini. É uno dei suoi doveri istituzionali.
Dovrebbe occuparsi anche del poliambulatorio che sta perdendo figure professionali.
In consiglio comunale dovrebbe dare risposte ai suoi elettori e ai cittadini invece preferisce prendersela, non sappiamo perché, con la testata giornalistica Acri in rete.
Ci hanno riferito che nel suo breve, goffo e banale intervento di giovedì in consiglio comunale ha affermato che ha intenzione di coinvolgere il Ministero delle telecomunicazioni e addirittura il Corecom perché l 'amministratore della pagina Facebook di Acri in rete lo ha bannato (qui di seguito abbiamo inserito il video dell'intervento). Avete letto bene.
Si tratta di un’affermazione tanto ridicola quanto sconsiderata ancora di più perché detta da un assessore e da un avvocato.
Non volevamo credere a questa idiozia, grazie al Canale YouTube del Comune (a proposito, strumento efficace e importante), abbiamo verificato; tutto vero, purtroppo, Maiorano, durante la breve sceneggiata, ha regalato, ai pochi utenti e ai suoi colleghi di maggioranza e opposizione (rimasti increduli) un’ennesima Perla.
Riguardo, invece, la sanità territoriale invitiamo gli organi preposti (sindaco, giunta, consiglio comunale, consiglieri regionali, che qui hanno raccolto voti e partecipato a pranzi e cene) di tutelare i pochi servizi presenti e l'incolumità dei cittadini.


PUBBLICATO 15/12/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 155  
''Rendere visibile'' In risonanza con l'opera di Giacinto Ferraro
Vorrei partire da un testo di enorme complessità e ampiezza dello stesso Giacinto Ferraro del 2008 dal titolo La metafora difforme: “la pittura, la mia pittura, si è costituita inconsciamente, in un a ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 534  
Calabria e Mediterraneo. Convegno del Kiwanis Acri e Cosenza
Nella prestigiosa cornice del Palazzo San Severino Falcone di Acri, presso il Caffè Letterario, si è svolto il convegno dal titolo “Calabria e Mediterraneo: il passato che verrà”, p ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 63  
A palazzo Falcone l'orchestra sinfonica del conservatorio di Vibo Valentia
Venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 18,00 presso il Palazzo Sanseverino Falcone di Acri avrà luogo un concerto con l’Orchestra sinfonica del Conservatorio Statale di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Val ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 408  
A Mazara la partita quasi perfetta
Per 28 minuti a Mazara il Città di Acri ha accarezzato la perfezione. Intensità, qualità di gioco cristallina e personalità da grande squadra. Contro una delle formazioni ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1695  
Affidamenti diretti e conflitti: il sindaco fugge dalle sue responsabilità
C’è un principio fondamentale che regge la vita democratica di un Comune: il Consiglio comunale esercita controllo e indirizzo politico, il Sindaco risponde. Non è un’opinione, è la legge a prevederlo ...
Leggi tutto