COMUNICATO STAMPA Letto 3121  |    Stampa articolo

Ecco perchè Il mercato ortofrutticolo deve essere allocato in Piazza Marconi

Foto © Acri In Rete
Pino Capalbo
condividi su Facebook


Come tutti sappiamo, lo storico mercato ortofrutticolo si è sempre svolto in Piazza Marconi; la rigenerazione della Piazza, apprezzata dalla cittadinanza, non ha influito affatto in termini di spazi che i venditori occupano.
Fermamente convinti dunque, che il mercato ortofrutticolo debba continuare a svolgersi lì dove è nato: è anche e soprattutto un modo per non far spegnere il centro storico, oltre che rappresentare e conservare le nostre tradizioni.
La Villetta comunale (Gazebo), che ha ospitato il mercato ortofrutticolo per il periodo che ha visto Piazza Marconi interessata dai lavori, non è adatta a questo tipo di attività anche perché, proprio nell’anno in corso, è intenzione dell’Amministrazione sistemare l’area con altri giochi per i bambini, per far si che quegli spazi diventino sempre più luogo di incontro per famiglie ma non solo.
Ad onor del vero, durante gli incontri fatti con i venditori/commercianti, si era aperto uno spiraglio di possibilità a spostare il mercato ortofrutticolo in Piazza Principessa di Piemonte (San Domenico) per 2 giorni a settimana, ma la discussione non ha avuto nessun prosieguo perché gli stessi si sono, sin da subito, dimostrarti non d’accordo.

PUBBLICATO 18/01/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1857  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1976  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’annua ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1131  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 870  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Nella giornata di ieri, attraverso un Post, chiedevamo spiegazioni riguardo una ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 719  
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e comunitarie dedicate alla tematica dell'inclusione sociale, ha permesso agli Uffici ...
Leggi tutto