SPORT Letto 793  |    Stampa articolo

Calcio e Champagne

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


Nella partita valida per il primo turno di Coppa Italia di Calcio a Cinque, in una serata piena di adrenalina e di passione, i rossoneri dell'Acri hanno conquistato una vittoria incredibile ma meritata, contro un caparbio Senise piegato solo nei minuti finali.
Nonostante le assenze per infortunio di pedine importanti come Giudice e Rovito, fin dai primi minuti gli uomini di mister Basile mostrano una grande determinazione prendendo l'egemonia del campo.
E’ Gervasi a segnare per primo portando in vantaggio i padroni di casa, acciuffati però appena due minuti dopo dal gol di Grandinetti.
Le due reti sono solo il preludio di un incontro avvincente e a tratti spettacolare, terminato alla fine con una vera e propria grandinata di goal.
L’Acri, padrona della scena, innesca il turbo e segna altre tre volte. L’ultimo dei tre goal lo segna dalla distanza addirittura il portiere Gallo. Nel finale del primo tempo Di Pinto per il Senise porta il risultato sul quattro a due.
Nel secondo tempo, Gerbasi allunga le distanze portando sul  5 a 3 il risultato.
Gli ospiti, mai domi, intensificano le azioni e raggiungono prima il pareggio e poi sorpassano addirittura i padroni di casa. L'atmosfera nel Palazzetto diventa elettrica. Nel momento più delicato, tuttavia, la squadra dell'Acri rimane compatta e trova  le risorse fisiche e mentali per reagire. Trova prima il pareggio con Riconosciuto e poi  è Gerbasi a portare il risultato sul 10 a 8.
Stigliano però rimette ancora di nuovo tutto in discussione, segnando ancora per il Senise. Insomma, un’altalena infinita di emozioni!
Il goal di Riconosciuto, che ha portato al risultato finale di 11 a 9, è stato come una bottiglia di pregiato champagne stappata al momento giusto. Del resto il gioco offerto dalle due squadre alle rispettive tifoserie è stato per lunghi tratti davvero spumeggiante.
Domani i rossoneri si rituffano in campionato. Al nuovo Palasport arriva l’Altamura, una squadra tosta. All’andata si imposero i pugliesi, adesso però, grazie al supporto dei tifosi la musica è cambiata. Anche per questa nuova sfida il loro contributo sarà determinate.
L’appuntamento sulle tribune del nuovo Palazzetto dello sport di Acri è per domani alle ore 16:00.

PUBBLICATO 26/01/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 995  
L'ospedale non è merce di scambio elettorale
Il dibattito cittadino nelle ultime settimane ha acceso i riflettori sulla questione ospedale a causa dell’ulteriore depotenziamento previsto dal decreto commissariale n. 78 del 26 marzo u.s.. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1640  
Ospedale. Dalle parole ai fatti
Come annunciato nel corso del Consiglio Comunale tenutosi ieri 29/04/24 e facendo seguito agli incontri che il gruppo di Forza Italia ha tenuto prima con il Presidente Roberto Occhiuto ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 466  
San Martino di Finita. Tutto pronto per accogliere il Presidente albanese Bajram Begai
La comunità di San Martino di Finita è pronta ad accogliere il Presidente dell’Albania. A distanza di pochi mesi dalla prima visita avvenuta lo scorso mese di ottobre, ritorna per visitare ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 654  
Approvato il rendiconto della gestione finanziaria dell’anno 2023. Avanzo di amministrazione di 12mila euro
Nella seduta fiume, ancora in corso, del consiglio comunale, è stato approvato, dalla sola maggioranza, il rendiconto della gestione finanziaria relativo al 2023. A quanto pare le casse comunali ...
Leggi tutto

INIZIATIVE  |  LETTO 977  
Sodalizio corale tra le storiche realtà vocali di Luzzi ed Acri
Si è compiuto, venerdì 26 aprile 2024, in occasione del pellegrinaggio al Santuario di San Francesco di Paola, il gemellaggio tra le due realtà corali della comunità di Luzzi e ...
Leggi tutto