ATTUALITA' Letto 1449  |    Stampa articolo

Ospedale. Le promesse del Commissario Graziano

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Dopo quelle dei vari politici e Commissari che si sono alternati in quattordici anni, oggi, aprile 2024, è la volta delle PROMESSE del Commissario Asp Cosenza Antonio Graziano che nel primo pomeriggio ha ricevuto il sindaco Capalbo e alcuni consiglieri comunali.
Il primo cittadino fa sapere che Graziano si è assunto l'impegno di pubblicare una manifestazione d'interesse per il reclutamento di nuovi chirurghi in vista degli imminenti pensionamenti.
Ed inoltre, per la radiologia saranno previsti altri turni aggiuntivi, per l'anestesia sarà reclutato personale in quiescenza, per l'ambulatorio di oncologia si verificherà la possibilità di una convenzione tra ASP Cosenza e l'Azienda ospedaliera, il Pronto Soccorso sarà ristrutturato grazie ad un finanziamento di oltre 1 milione.
Come potete leggere sono tutti IMPEGNI, nessuna certezza, verbi al futuro e non al passato prossimo; faremo, inaugureremo, assumeremo. Quattordici anni di PROMESSE non mantenute di cui sette durante i quali alcuni consiglieri comunali (non tutti per la verità) e il sindaco hanno fatto credere alla comunità, che il Beato Angelo era funzionale e potenziato.
Ricordiamo ancora una volta che il nuovo Decreto di Occhiuto prevede per il presidio di via Ippocrate 20 posti di medicina, 15 di dialisi, 6 di day surgey, il pronto soccorso, il laboratorio analisi. Dopo il sit di oggi a cui hanno partecipato poco meno di cento persone (ma la questione meritava una più ampia partecipazione) snobbate da Occhiuto e company, domani altra puntata di questa telenovela con il consiglio comunale aperto previsto per le 15 a cui dovrebbero partecipare anche il Presidente/Commissario Occhiuto e dirigenti dell’Asp.
Ci auguriamo che non sia l’ennesima passerella o una giustificazione per foto ricordo, strette di mano, impegni elettorali, abbracci e sorrisi a 32 denti nel mentre la sanità privata viaggia a gonfie vele con nuove strutture e prestazioni onerosissime.

PUBBLICATO 10/04/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 934  
Francesco Pellicorio nominato coordinatore FI Giovani Acri
Nella prestigiosa Sala degli Specchi della Provincia di Cosenza, in occasione dell’Assemblea congressuale provinciale di Forza Italia Giovani, è stata ufficializzata la nomina di Francesco Pelli ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 405  
Domenica in Accademia il pianista bulgaro Ivan Donchev
Domenica 30 marzo 2025, alle ore 18:30, il pianista bulgaro Ivan Donchev darà il via a uno straordinario viaggio musicale con l’inizio dell’esecuzione integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Ludwi ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 891  
Marzo il pazzo ed il pastore
Questa qui è una delle tante leggende popolari per grandi e piccini della nostra.... ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 490  
Croce Rossa Acri. Al via il nuovo corso per diventare volontario
Al via il nuovo corso di accesso, per far conoscere il mondo della Croce Rossa e fornire una prima base teorica e pratica indispensabile per affrontare le sfide che si presentano nel lavoro quotidiano ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 340  
In atto il piano catture in attesa dell’oasi canina
Nella giornata di ieri, con intervento immediato di Vigili e squadra cattura, sono stati catturati due cani randagi, segnalati come soggetti aggressivi. Stiamo ...
Leggi tutto