POLITICA Letto 2701  |    Stampa articolo

Sosterrò Capalbo fino alle fine, non riconosco il gruppo locale di Fi

Foto © Acri In Rete
Vincenzo Mustica
condividi su Facebook


Un articolo, quello del quotidiano online Acrinrete, falso e volutamente mirato a dividere una maggioranza forte e coesa (clicca qui, ndr).
Il sottoscritto, assolutamente contrario ai rappresentanti locali di Forza Italia, sia nei modi che nel linguaggio, nulla ha a che fare con gli acrobati della politica che hanno attraversato l'arco costituzionale di vecchi e nuovi partiti.
Ricordo a chi legge che nelle ultime consultazioni amministrative Forza Italia non era presente e solo dopo i rappresentanti locali in Consiglio comunale ne hanno comunicato l'adesione, probabilmente per salire sul carro del vincitore: il presidente della Regione Calabria On. Roberto Occhiuto.
Col Presidente mi legano rapporti personali consolidati negli anni fin dalla militanza nell'UDC e la mia adesione a Forza Italia, a livello nazionale, è lontana anni luce da questo gruppo locale.
Onestamente il Presidente Occhiuto dovrebbe volgere più attenzione al nostro territorio ed auspicio che alcune questioni in essere (ospedale, dimensionamento scolastico) ricevano il giusto riconoscimento da parte degli organismi regionali.
A livello locale è noto che ho sposato pienamente il programma elettorale di Pino Capalbo e l'ho sostenuto e lo sostengo con lealtà e partecipazione attiva per realizzarlo.
Ai millantatori di una pseudo appartenenza dico solo di dormire tranquilli: io sto sempre dalla stessa parte, quella del sindaco Pino Capalbo; loro, per abitudine, cambieranno se dovesse cambiare il governo regionale.

Fin qui la nota pervenutaci via mail da Vincenzo Mustica a cui facciamo notare, anche a qualche suo suggeritore, un paio di cose;
1. Non comprendiamo cosa ci sia di falso nel nostro scritto visto che ci siamo limitati a rendere nota la sua adesione a Fi peraltro riportata da molti quotidiani on line regionali;
2. Scrivere che un consigliere di maggioranza ha aderito a Fi, dopo aver riscontrato la notizia, significa fare disinformazione e dividere la stessa maggioranza di centro sinistra destra? Ci siete o ci fate?
3. Non capiamo, inoltre, gli attacchi, evidentemente giustificati, da parte di Mustica al Gruppo locale di Fi visto che noi non siamo entrati nel merito dei rapporti che egli ha o non ha con i Consiglieri Comunali Intrieri, Zanfini e Turano;
4. Checchè ne pensa Mustica per noi di Acri in rete, ma crediamo anche per molti lettori, è imbarazzante, illogico e innaturale che un esponente di Fi, partito acerrimo avversario del Pd, in Consiglio Comunale sieda accanto a esponenti Dem e del Psi pur se tuttavia trattasi, come più volte sottolineato, di una maggioranza di Sinistra, Centro, Destra.

PUBBLICATO 02/05/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 401  
Bentornata Professoressa Tortorella
Carissima Professoressa Tortorella, come Decano dell'I.I.S "V.Julia.... ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 798  
La spesa sentimentale
Milano, come ogni altra città metropoli, pullula di supermercati. Questa, però, non è una novità. Che l’amore si possa trovare tra scaffali di detersivi e promozioni di tonno in scatola è qualcosa inv ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 477  
Basta con la politica delle poltrone!
Il gruppo territoriale M5S di Acri fa il punto sulla attuale situazione politica all’indomani dello stravolgimento che ha visto all’interno della maggioranza l’alternarsi di consiglieri ed Assessori. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 960  
Il Comitato per i beni comuni di Acri ha preso partito per l'utopia del buon governo
Generalmente si sentono molte critiche alla macchina amministrativa dello Stato e degli enti locali; la critica alla burocrazia per le politiche neoliberiste è un leitmotiv, criticare le pastoie ammin ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 640  
Le antiche fontane naturali di Acri, potenziale ricchezza per il territorio
Acri, come tutti ben sanno è posto a 720 metri nel cuore verde della Sila. Per la.... ...
Leggi tutto