FOCUS Letto 2489  |    Stampa articolo

Verso le Europee. Vendola (Avs); "sono ritornato per combattere le guerre e il premiarato"

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Al caffè letterario si è tenuta un’iniziativa di Avs, Alleanza Verdi Sinistra a cui hanno partecipato il segretario locale di Sel, Luigino Vuono, il segretario regionale di Sel, Fernando Pignataro, la candidata Maria Pina Funaro e il presidente nazionale di Sel Nichi Vendola.
Sette le proposte di Avs; salario minimo, energia pulita e a basso prezzo, no guerre, no pesticidi e veleni nel cibo, proteggere gli stipendi dall’inflazione, più medici e più infermieri e meno arrivi, proteggere clima e biodiversità.
Vendola, già presidente della Puglia dal 2005 al 2105, ha spiegato le motivazioni che lo hanno indotto al ritorno della politica attiva; “intanto per combattere le guerre poi il Premiarato che è una cosa inaccettabile per la democrazia ma anche per fermare il Governo Meloni che vuole annientare il Sud e la Calabria.”
Non mancano le frecciate al centro sinistra ed in particolare al Pd; “i democratici sono malati di governismo. La coalizione deve tornare tra la gente, nelle fabbriche, tra i meno agiati sempre più in difficoltà per curarsi e studiare.”
Funaro aggiunge; “al Pd piace la stagnazione dei problemi su alcuni dei quali, come la guerra in Ucraina, dimostra di essere ambiguo, Avs ha la presunzione di osare sui sette punti del nostro programma che includono anche la sanità che dovrebbe essere la priorità del Governo.”
Ascolta l’intervista a Vendola.


PUBBLICATO 24/05/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

PREMI  |  LETTO 267  
Per non voltarsi dall’altra parte
Quando Angelo Canino, il mio amico poeta, riceve un altro premio, quasi, quasi non.... ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 286  
Lettera aperta dalla Calabria interna
Nella Calabria interna il tempo non corre, cammina piano al ritmo di una vita a.... ...
Leggi tutto

APPELLO  |  LETTO 3670  
Tonino e Mimmo passano la mano
Il ristorante/pizzeria Venere passa la mano. I proprietari desiderano ringraziare di cuore la numerosa e fedele clientela che, con costanza e affetto, li ha sostenuti permettendo all’attività di riman ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1125  
Poi non dite che non vi avevo avvisato
C’è una nuova povertà che non si vede, perché non gira con il cappello in mano ne dorme sui marciapiedi. Si chiama analfabetismo funzionale. Non è un solo un problema di non saper leggere o scrivere, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 217  
Maurizio Moretta al pianoforte
Dopo la pausa natalizia riprendono le attività della Hello Music Academy a pieno regime con “I Concerti di Hello Music a Palazzo”, la nuova stagione organizzata con il Patrocinio dell’Amministrazione ...
Leggi tutto