FOCUS Letto 3335  |    Stampa articolo

Verso le Europee. Vendola (Avs); "sono ritornato per combattere le guerre e il premiarato"

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Al caffè letterario si è tenuta un’iniziativa di Avs, Alleanza Verdi Sinistra a cui hanno partecipato il segretario locale di Sel, Luigino Vuono, il segretario regionale di Sel, Fernando Pignataro, la candidata Maria Pina Funaro e il presidente nazionale di Sel Nichi Vendola.
Sette le proposte di Avs; salario minimo, energia pulita e a basso prezzo, no guerre, no pesticidi e veleni nel cibo, proteggere gli stipendi dall’inflazione, più medici e più infermieri e meno arrivi, proteggere clima e biodiversità.
Vendola, già presidente della Puglia dal 2005 al 2105, ha spiegato le motivazioni che lo hanno indotto al ritorno della politica attiva; “intanto per combattere le guerre poi il Premiarato che è una cosa inaccettabile per la democrazia ma anche per fermare il Governo Meloni che vuole annientare il Sud e la Calabria.”
Non mancano le frecciate al centro sinistra ed in particolare al Pd; “i democratici sono malati di governismo. La coalizione deve tornare tra la gente, nelle fabbriche, tra i meno agiati sempre più in difficoltà per curarsi e studiare.”
Funaro aggiunge; “al Pd piace la stagnazione dei problemi su alcuni dei quali, come la guerra in Ucraina, dimostra di essere ambiguo, Avs ha la presunzione di osare sui sette punti del nostro programma che includono anche la sanità che dovrebbe essere la priorità del Governo.”
Ascolta l’intervista a Vendola.


PUBBLICATO 24/05/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

LIBRI  |  LETTO 254  
Presentato “Il sole che amerai”, nuovo romanzo di Manuel F. Arena
Nella suggestiva ed evocativa cornice del Chiostro di San Domenico, nel pomeriggio.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 481  
La panchina rossa e il peso del silenzio: un invito alla comunità acrese
I recenti e drammatici episodi di cronaca legati ai femminicidi tornano a interrogarci con violenza..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 722  
Oltre i divieti: perché il coprifuoco non è una politica giovanile
La libertà non si limita con un’ordinanza: la comunità si costruisce.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 836  
La memoria corta!
Il 27 luglio 2026, con un articolo pubblicato su Cosenza Channel, si dava notizia di un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Acri, con la Fondazione V Padula, nell’ambito de ...
Leggi tutto

IL CASO  |  LETTO 997  
K - Pop. Indignazione, insulti, amarezza
In attesa delle spiegazioni ( se mai arriveranno ).... ...
Leggi tutto