COMUNICATO STAMPA Letto 3514  |    Stampa articolo

Passaggio di consegne al Rotary Club Acri. Cosimo Gagliardi è il nuovo presidente

Foto © Acri In Rete
Rotary Club Acri
condividi su Facebook


Nell’incantevole scenario del ristorante “La vecchia noce”, lunedì sera si è tenuta la cerimonia dell’annuale passaggio di consegne del Rotary Club di Acri. Il collare è passato da Natale Zanfini a Cosimo Gagliardi, che diventa il ventiduesimo presidente dei rotariani acresi.
Tra le autorità presenti, il Pdg Francesco Petrolo, il Governatore eletto del Distretto 2102 Dino De Marco, il formatore distrettuale Roberto Caruso e Leopoldo Rossi, presidente della sottocommisione Sovvenzioni della commissione distrettuale Rotary Foundation.
Inoltre tanti rappresentanti di club Rotary della provincia e delle associazioni che operano sul territorio acrese. Natale Zanfini, nella sua relazione, ha ripercorso le tappe principali dell’anno della sua presidenza, conclusosi significativamente domenica con la presentazione della statua del Santo donata alla comunità di San Giacomo d’Acri.
Il past president acrese ha poi voluto ringraziare uno a uno i componenti della sua squadra che l’hanno supportato in questa avventura. Cosimo Gagliardi, che si è detto “emozionato e felice” di raccogliere il testimone della presidenza e ha rimarcato l’importanza della coesione interna del gruppo e la necessità di operare nel solco di una consueta continuità con l’operato di chi l’ha preceduto.
Ovviamente non mancheranno progetti che caratterizzeranno l’anno rotariano appena iniziato.
La cerimonia si è conclusa con la lettura di un messaggio fatto pervenire da Pino Sposato, assistente del Governatore del club acrese, impossibilitato a essere fisicamente presente all’evento.
Questi i componenti del direttivo che affiancherà Gagliardi: Marcello Guido (vicepresidente), Paolo Caravetta (vicepresidente), Valentina Sposato (segretaria), Piero Cirino (Prefetto), Marta Cerenzia (segretaria esecutiva), Mariacristina Zangari (presidente incoming), Natale Zanfini (past president), Giuseppe Ardito (tesoriere), Ester De Luca (vicesegretaria), Rosanna Sposato (viceprefetto), Teresa Fabbricatore, Angelo Pellicori, Raffaele Cirino e Luciano Sposato consiglieri.

PUBBLICATO 03/07/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 262  
Piccoli grandi passi per cambiare il mondo
Fare il carabiniere non è solo indossare una divisa, ma è anche vestirsi ogni giorno di coraggio per affrontare le criticità di una società complessa come la nostra. Antonio Perrellis è un uomo dell’A ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2085  
Il Silenzio dell'istruzione
Queste poche parole sono rivolte all'intera comunità, studentesca e non, del liceo classico e scientifico Julia di Acri, presso cui anche l'autore di questa lettera aperta è stato studente ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1631  
Capalbo, il potere che si regge per inerzia
Il quadro politico è ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti: l’amministrazione Capalbo è entrata nella fase terminale di un fallimento annunciato. L’opposizione guida già la prima e la seconda commis ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 966  
Ripensamenti, aumenti, errori, gaffes, imbarazzo e memoria corta
Non è un fine di anno favorevole e sereno per la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Udc, Fi, Liste Civiche ) che sembra in balia delle onde e capace di prendere una serie di can ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 303  
Il calore della memoria: la Vigilia di Natale tra sapori e tradizioni
La vigilia di Natale è un giorno molto sentito. Ricco di storia e tradizioni, ad Acri e dintorni è celebrato oltre che dal punto di vista sacro, anche da quello tradizionale, ...
Leggi tutto