COMUNICATO STAMPA Letto 3458  |    Stampa articolo

Passaggio di consegne al Rotary Club Acri. Cosimo Gagliardi è il nuovo presidente

Foto © Acri In Rete
Rotary Club Acri
condividi su Facebook


Nell’incantevole scenario del ristorante “La vecchia noce”, lunedì sera si è tenuta la cerimonia dell’annuale passaggio di consegne del Rotary Club di Acri. Il collare è passato da Natale Zanfini a Cosimo Gagliardi, che diventa il ventiduesimo presidente dei rotariani acresi.
Tra le autorità presenti, il Pdg Francesco Petrolo, il Governatore eletto del Distretto 2102 Dino De Marco, il formatore distrettuale Roberto Caruso e Leopoldo Rossi, presidente della sottocommisione Sovvenzioni della commissione distrettuale Rotary Foundation.
Inoltre tanti rappresentanti di club Rotary della provincia e delle associazioni che operano sul territorio acrese. Natale Zanfini, nella sua relazione, ha ripercorso le tappe principali dell’anno della sua presidenza, conclusosi significativamente domenica con la presentazione della statua del Santo donata alla comunità di San Giacomo d’Acri.
Il past president acrese ha poi voluto ringraziare uno a uno i componenti della sua squadra che l’hanno supportato in questa avventura. Cosimo Gagliardi, che si è detto “emozionato e felice” di raccogliere il testimone della presidenza e ha rimarcato l’importanza della coesione interna del gruppo e la necessità di operare nel solco di una consueta continuità con l’operato di chi l’ha preceduto.
Ovviamente non mancheranno progetti che caratterizzeranno l’anno rotariano appena iniziato.
La cerimonia si è conclusa con la lettura di un messaggio fatto pervenire da Pino Sposato, assistente del Governatore del club acrese, impossibilitato a essere fisicamente presente all’evento.
Questi i componenti del direttivo che affiancherà Gagliardi: Marcello Guido (vicepresidente), Paolo Caravetta (vicepresidente), Valentina Sposato (segretaria), Piero Cirino (Prefetto), Marta Cerenzia (segretaria esecutiva), Mariacristina Zangari (presidente incoming), Natale Zanfini (past president), Giuseppe Ardito (tesoriere), Ester De Luca (vicesegretaria), Rosanna Sposato (viceprefetto), Teresa Fabbricatore, Angelo Pellicori, Raffaele Cirino e Luciano Sposato consiglieri.

PUBBLICATO 03/07/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 1389  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni UNESCO. Una pratica secolare che, lungi dall’essere in ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 964  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1290  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1606  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’annua ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 986  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto