SPORT Letto 2677  |    Stampa articolo

Campione del tennis e fenomeno social, Federico è "sinnerino"

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Si chiama Federico Zanfino, giovanissimo acrese di 10 anni che vive a Rende, il nuovo fenomeno social e piccolo campione del tennis. Oltre ad essere una giovane promessa della racchetta, Federico ha già conquistato oltre 16 mila follower su Instagram, dove i suoi video sono visti da migliaia di persone in tutt’Italia e non solo. Lo stesso Adriano Panatta, storico tennista italiano ai vertici mondiali di questo bellissimo sport, ha dedicato un saluto al giovanissimo Federico.
Il perché di questo successo è sicuramente la somiglianza di Federico all’attuale numero uno del tennis mondiale Jannik Sinner, tant’è che “sinnerino” è l’appellativo con cui lo chiamano tutti.
Negli ambienti tennistici italiani “sinnerino” è ormai famosissimo per il suo fair play e per il senso del sacrificio che lo contraddistingue. Federico concilia studio, sport ed educazione, infatti nel campo estivo della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) di Sibari, dove si è tenuto nel mese di luglio, al giovane tennista calabrese è stato assegnato il premio “Educazione e Sportività”.
Non mancano i risultati sportivi, infatti Federico, che si allena nel Club Tennis Chiappetta Village di Rende, ha vinto il Torneo regionale Kinder Trophy categoria U11 ed è approdato a Roma per il Master finale. Sinnerino interpreta un modello di sportività che piace al pubblico, ma soprattutto si pone come esempio positivo misto di tenacia e di altruismo.

Fonte Corriere della Calabria

PUBBLICATO 01/08/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 1974  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni UNESCO. Una pratica secolare che, lungi dall’essere in ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1111  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1432  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1715  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’annua ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1027  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto