SPORT Letto 3359  |    Stampa articolo

Campione del tennis e fenomeno social, Federico è "sinnerino"

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Si chiama Federico Zanfino, giovanissimo acrese di 10 anni che vive a Rende, il nuovo fenomeno social e piccolo campione del tennis. Oltre ad essere una giovane promessa della racchetta, Federico ha già conquistato oltre 16 mila follower su Instagram, dove i suoi video sono visti da migliaia di persone in tutt’Italia e non solo. Lo stesso Adriano Panatta, storico tennista italiano ai vertici mondiali di questo bellissimo sport, ha dedicato un saluto al giovanissimo Federico.
Il perché di questo successo è sicuramente la somiglianza di Federico all’attuale numero uno del tennis mondiale Jannik Sinner, tant’è che “sinnerino” è l’appellativo con cui lo chiamano tutti.
Negli ambienti tennistici italiani “sinnerino” è ormai famosissimo per il suo fair play e per il senso del sacrificio che lo contraddistingue. Federico concilia studio, sport ed educazione, infatti nel campo estivo della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) di Sibari, dove si è tenuto nel mese di luglio, al giovane tennista calabrese è stato assegnato il premio “Educazione e Sportività”.
Non mancano i risultati sportivi, infatti Federico, che si allena nel Club Tennis Chiappetta Village di Rende, ha vinto il Torneo regionale Kinder Trophy categoria U11 ed è approdato a Roma per il Master finale. Sinnerino interpreta un modello di sportività che piace al pubblico, ma soprattutto si pone come esempio positivo misto di tenacia e di altruismo.

Fonte Corriere della Calabria

PUBBLICATO 01/08/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

INIZIATIVE  |  LETTO 330  
Grande successo per “Le note in chiave” x edizione
Grande successo per la X edizione di “Le Note in Chiave”, il concorso.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 252  
Stabilizzazione lavoratori Tis. Un obiettivo importante fatto di tanti step
Il Partito Democratico di Acri esprime la soddisfazione nei confronti della politica del lavoro.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 355  
Sport e Periferie 2026. Palumbo: “L’Amministrazione candidi subito lo Stadio P. Castrovillari per rilanciarlo”
Impianti sportivi e opportunità di finanziamento: il Comune non perda.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 390  
La stabilizzazione dei TIS ad Acri è una realtà che corona un percorso storico di dignità del lavoro e riscatto sociale
Come Partito Socialista Italiano, forza politica che pulsa da sempre nel cuore di questa amministrazione.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 128  
“Ciak…un processo simulato per evitare un vero processo” - XI edizione
Per il sesto anno consecutivo l’I.C. Acri “V. Padula” - “San Giacomo” partecipa a questo.... ...
Leggi tutto