COMUNICATO STAMPA Letto 2327  |    Stampa articolo

Buon anno scolastico

Foto © Acri In Rete
Anna Cecilia Miele
condividi su Facebook


Oggi inizia il nuovo anno scolastico 2024-2025, con la presa di servizio del personale e l’inizio delle attività di preparazione al primo giorno di scuola, il 16 settembre.
Siamo tutti in fermento e a lavoro: Scuola, Amministrazione e Famiglie. Sarà un anno speciale, durante il quale si lavorerà insieme per stabilire nuovi equilibri. La nostra comunità scolastica è ricca di bellissime professionalità; le famiglie e gli studenti di Acri rappresentano quello che noi siamo, una comunità sana e di forti valori e sarà, dunque, un percorso di crescita, anche quest’anno, sotto il segno della collaborazione, del confronto e del mutuo soccorso.
È il tempo giusto per augurare buon lavoro ai Dirigenti Scolastici, Maurizio Curcio, Maria Brunetti, Franca Tortorella; di dare il benvenuto alla nuova Dirigente Agatina Giudiceandrea; di porgere un caloroso saluto, ringraziandoli per il lavoro svolto, alla Dirigente Elena Gabrielli, trasferita in altra sede, e al Dirigente Franco Murano, che inizia il suo percorso di quiescenza, buona nuova vita! Un buon inizio a tutto il personale Docente e ATA di ogni ordine e grado.
Il vostro lavoro è preziosissimo, soprattutto in un momento storico dove sempre più intenso è il bisogno dei nostri ragazzi e ragazzi di essere accolti, sostenuti e ascoltati.
Un buon inizio alle Famiglie, che accompagnano i figli in questa nuova avventura scolastica e che sono protagonisti della loro formazione in simbiosi con la Scuola. La Scuola ha un ruolo fondamentale per il futuro dei giovani, perché è il luogo dove costruiscono le basi della loro vita e tracciano la loro strada … Sia, carissimi ragazzi e ragazze, la strada per crescere ed imparare le tre lingue, che una persona matura deve saper parlare, come diceva Papa Francesco: “la lingua della mente, la lingua del cuore e la lingua delle mani. Ma, armoniosamente, cioè, pensare quello che tu senti e quello che tu fai; sentire bene quello che tu pensi e quello che tu fai; e fare bene quello che tu pensi e quello che tu senti”.
Carissimi studenti e studentesse, possano la vostra Mente e il vostro Cuore crescere armoniosamente e serenamente attraverso il vostro Saper Essere e Saper Fare. Buon lavoro e buon inizio anno scolastico 2024-2025 a tutti!

PUBBLICATO 02/09/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 254  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 612  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1019  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1145  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1032  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto