NEWS Letto 2463  |    Stampa articolo

I tre anni della Casa Famiglia Sant'Angelo

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La Casa Famiglia Sant’Angelo compie tre anni. E’ sita in Acri alla contrada Settarie ed è gestita dalla dott.ssa Ilaria Milordo.
Si tratta di una struttura privata socio-assistenziale per anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti che offre servizi residenziali per brevi o lunghi periodi di tempo.
La Casa Famiglia, oggi punto di riferimento per l’intera regione, presenta una struttura nuova, finemente arredata e dotata di ogni confort come sala mensa, tv, telefono, bagno assistito, sala incontri, assistenza h 24. Invecchiare non è uguale per tutti.
Alcuni rimangono in ottima salute, attivi e vivaci, per altri significa andare incontro a problemi di salute o fisici.
Con l’avanzare dell’età le esigenze delle nostre condizioni di vita possono cambiare ed è per questo che queste strutture risultano importanti sia per gli ospiti che per i familiari.
La Casa Famiglia Sant’Angelo può essere la soluzione migliore per gli anziani che desiderano ridurre al minimo le proprie responsabilità quotidiane, socializzare con i coetanei e condurre una vita attiva.
Proprio come a casa propria grazie anche all’assistenza h24 di personale specializzato. Sono previsti vitto, alloggio e attività ricreative. Insomma la Casa Famiglia Sant’Angelo è il luogo ideale dove gli ospiti possono trovare supporto, amicizia e un senso di socializzazione.
Questo non solo aiuta a superare la solitudine ma stimola anche la mente e il corpo.
La condivisione delle esperienze di vita, le chiacchierate quotidiane, anche con gli operatori, i giochi di gruppo e le attività culturali creano un ambiente vivace e felice, essenziale per il benessere emotivo e psicologico della persona.
Le attività quotidiane, come i pasti in comune, le sessioni di esercizio fisico o i giochi danno ai residenti qualcosa su cui concentrarsi, contribuendo a mantenere un senso di struttura nella loro vita.
Gli ospiti possono condividere le loro preoccupazioni e sfide con persone che vivono esperienze simili.
Questa condivisione può alleviare il peso emotivo di problemi come la gestione della salute, la perdita di indipendenza o le preoccupazioni per il futuro.
Ciò non aiuta solo le persone anziane ma anche le famiglie. Vedere i propri cari felici e coinvolti in una comunità solidale offre conforto e sicurezza.
La struttura ad Acri – dice Ilaria Milordo - ha trovato un terreno fertile su cui svilupparsi e dopo tre anni di attività siamo estremamente soddisfatti del percorso intrapreso e dei risultati ottenuti grazie alla risposta delle utenze ed è per questo che lavoreremo assiduamente per soddisfare le numerose richieste della clientela e garantendo sempre la qualità dei servizi offerti.
Un ringraziamento particolare va ai miei genitori, al personale e a tutti i medici e agli infermieri che con noi collaborano nonché a tutte le famiglie che a noi si sono affidate
.”










PUBBLICATO 09/09/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1225  
La città cambia… in peggio: senz’acqua ancora una volta
Ancora una volta la città si è svegliata coi rubinetti a secco, senza.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 692  
La regola di una barista veneta
La medicina non è cosa diversa dal mestiere della vita di tutti i giorni, ha le sue regole, alcune di logica e altre scaramantiche e, anche per questo, forse, è una Scienza inesatta. C’è chi cede alle ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 672  
Fuorigioco urbano
Troppo spesso in Calabria ci si ritrova nella condizione di dover attraversare o ancora peggio sostare in luoghi che assomigliano tanto a dei posti di frontiera, dozzinali stazioni di passaggio della ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2709  
La (falsa) Narrazione continua
Sull' arredo urbano, sui disservizi e sulla qualità della vita in genere, è intervenuto Luigi Caiaro, già consigliere comunale dal 2017 al 2022. “A chi non è capitato – ci dice - di discutere con co ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1120  
Anna Vigliaturo nominata Coordinatrice provinciale dell'UDC a Cosenza
È stata ufficializzata nei giorni scorsi la nomina di Anna Vigliaturo a Coordinatrice provinciale dell’Unione di Centro (UDC) per la provincia di Cosenza. La nomina è stata ratificata dal Segretario ...
Leggi tutto