SPORT Letto 1202  |    Stampa articolo

Un punto guadagnato

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


Quella giocata sabato al Palazzetto dello sport di Acri è stata una partita equilibrata e, a tratti, vibrante Protagoniste la squadra rossonera acrese e Audace Monopoli.
Il pareggio è un risultato giusto per quanto si è visto in campo, anche se gli ospiti possono recriminare di essere stati raggiunti e bloccati sul 2 a 2 a poco più di un minuti dalla fine dell'incontro.
I padroni di casa hanno avuto un buon approccio alla partita. Infatti, l'Acri passa in vantaggio con Galindo a pochi minuti dal fischio d'inizio.
Non sono riusciti però a contenere la reazione dei pugliesi. Ferri, grazie a una veloce e ben congegnata ripartenza, ha realizzato il pareggio.
Il primo tempo si chiude senza altri sussulti, ma con gli Acresi che reclamano per la mancata concessione di un calcio di rigore per un fallo su Frassetti.
Nella ripresa l'incontro resta ancora in equilibrio.
Gli uomini di mister Basile provano in tutti i modi a scardinare l'attenta difesa del Monopoli senza riuscire a trovare il varco giusto.
I tiri diretti nello specchio della porta vengono intercettati, anche con un pizzico di fortuna, dal portiere ospite.
Con lo scorrere del secondo tempo, gli ospiti si difendono con ordine e con l'esperto Gonzalez organizzano rapide ripartenze.
Il risultato si sblocca a meno di due minuti dalla fine dell'incontro, solo grazie al concessione del primo tiro libero per gli ospiti. Gonzalez segna, vedendo così premiata la sua caparbietà.
La risposta dell'Acri è repentina e Galindo realizza il 2 a 2 a un secondo dalla fine del match.
"È un punto guadagnato," ci dice al termine della partita mister Basile.
"È stato un incontro equilibrato che abbiamo rischiato di perdere a pochi minuti dalla fine per ingenuità e troppa fretta. Il pareggio è un risultato giusto.
I ragazzi hanno dato molto. Tuttavia, dobbiamo lavorare per migliore e perfezionare alcuni meccanismi. Il Monopoli è una buona squadra, con giocatori di esperienza e qualità
."

PUBBLICATO 05/11/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 584  
Regionali. Ecco i candidati estranei al territorio che intercetteranno consensi
Oltre a Capalbo Pd ), Vigliaturo ( Udc ), Turano ( Sinistra Italiana ) e... ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 478  
Sull'avvenire delle nostre scuole
Anche nel borgo fra le montagne la scuola riparte. Lasciamo stare la retorica, le frasi fatte e i copia e incolla. E' una partenza difficile per tutto quello che ci circonda. ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1202  
Buon anno scolastico
Agli studenti ai docenti, ai Dirigenti scolastici, al personale ATA e alle famiglie, desidero augurare, insieme al sindaco e all’amministrazione comunale, un buon inizio di anno ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 246  
Domenica in Accademia ritorna il pianista bulgaro Ivan Donchev
Dopo il successo del primo appuntamento, torna all’Accademia Amici della Musica di Acri il pianista bulgaro Ivan Donchev, protagonista dell’integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Ludwig van Beeth ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 832  
Il bello della democrazia
In Calabria le elezioni sono ormai imminenti. In questi giorni la campagna elettorale entra nel vivo. Diversi (ma nemmeno tanto) i volti e solite promesse. La gente come sempre si divide. C’è chi cred ...
Leggi tutto