POLITICA Letto 3115  |    Stampa articolo

Amministrazione comunale al giro di boa. Il sindaco Capalbo non provvederà a nessun rimpasto di giunta

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Giugno 2022 - dicembre 2024, l’amministrazione comunale di centro,sinistra,destra guidata da Pino Capalbo arriva al giro di boa con qualche problema che, però, non intaccherà la sua stabilità. Almeno per il momento.
A fugare dubbi ci ha pensato il primo cittadino che nel corso delle ultime sedute del consiglio comunale ha dichiarato che la maggioranza gode di ottima salute e che non provvederà ad effettuare alcun rimpasto di giunta.
La decisione dell’ex capogruppo Pd, Franca Sposato, che non ha partecipato alla votazione sul bilancio di previsione, non ha, quindi, provocato scossoni.
Anzi, sindaco e maggioranza, compreso il suo collega di partito e di banco, Morrone, si mostrano compatti e inviano bordate e critiche alla Sposato. Nessuno dei suoi ex compagni di viaggio l’ha difesa.
Il primo cittadino è stato più duro; “mi auguro che la questione sia affrontata a breve all’interno del partito perché non è concepibile che un membro del Pd voti a sfavore o si astiene su un punto importante come il bilancio.”
In effetti le contraddizioni della Sposato, fatti rilevare anche da Morrone (nuovo capogruppo Pd) sono palesi; si dimette da capogruppo Pd, prende le distanze dal sindaco e dalla maggioranza, non partecipa più alle iniziative dell’amministrazione, si assenta dal consiglio comunale in occasione di importanti votazioni, critica l’operato dell’esecutivo ma poi resta tra i banchi della stessa maggioranza e nel gruppo Pd. Perché?
Visto che non ci sarà alcun rimpasto di giunta, a questo punto non vi saranno cambiamenti neanche all’interno della maggioranza.
Morrone occuperà il ruolo di capogruppo Pd e Bruno continuerà a fare il presidente del consiglio comunale.
Per la cronaca il bilancio di previsione 2025 è stato votato solo dalla maggioranza al termine di due sedute nelle quali alcuni consiglieri comunali (altri, fortunatamente, hanno preferito il silenzio) hanno dato il peggio di loro, sia per la forma che per i contenuti.
Un disastro, insomma, meno male (per loro) che gli utenti in ascolto e in visione si contano sulle dita di un mano ma consigliamo ai protagonisti di riascoltare gli interventi e, di conseguenza, darsi una regolata.

PUBBLICATO 20/12/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

LA PROPOSTA  |  LETTO 362  
Oro, incenso e TARI…(P)
Nei giorni successivi all’Epifania, mentre la tradizione vuole che la Befana porti doni o carbone, ad.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 336  
La Befana del Kiwanis: una piazza piena di sorrisi e solidarietà
Acri ha vissuto una giornata speciale all’insegna della solidarietà e della gioia condivisa. Domenica 4 gennaio, in Piazza SS. Annunziata, l’iniziativa “La Befana vien... in piazza!”, organizzat ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1407  
Una mattinata di impegno e armonia per la Madonna del Rifresco
In una fredda mattinata d’inverno, la comunità di Acri si è ritrovata alla Chiesetta della Madonna del Rifresco per un gesto semplice ma profondo: prendersi cura della terra che ci ospita. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 311  
Lions Club Acri, Giovedì 15 presentazione del libro ''Calabria Insolita'' di Francesco Paolo Dodaro
Giovedì 15 gennaio 2025, alle ore 17.30, presso il Caffè Letterario situato nello storico Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, il Club Lions di Acri presenterà il libro di Francesco Paolo Dodaro dal t ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1425  
Buon Natale a te e famiglia
Quella che voglio raccontare qui oggi è una vicenda alquanto triste avvenuta giorno 24 dicembre, ovvero la Vigilia di Natale nel nostro paese, concretamente, nel cimitero comunale. Il perché di questo ...
Leggi tutto