COMUNICATO STAMPA Letto 3014  |    Stampa articolo

Gestione impianti sportivi: nessuna mancanza

Foto © Acri In Rete
Leonardo Sposato
condividi su Facebook


Si rendono necessarie delle precisazioni in riferimento all’articolo apparso sulle testate giornalistiche locali inerente all’avviso pubblico per la manifestazione di interesse nella gestione degli impianti sportivi comunali.
In primo luogo, bisogna precisare che la gestione del Palazzetto dello Sport (che abbiamo avuto l’onore di aprire al pubblico) sarà interessata da apposito bando, vista la complessità gestionale della struttura: non regna alcuna confusione, ma si ragiona attentamente per fare di tale importante struttura sportiva il miglior uso possibile, in modo da creare un indotto, accogliere associazioni e realtà sportive dall’esterno e dare visibilità alla nostra cittadina.
Credo superfluo precisare che la promozione delle attività sportive e delle associazioni sta molto a cuore alla nostra Amministrazione Comunale.
Per quanto concerne le osservazioni di carattere burocratico, è sorprendente come chi si vuole proporre a occuparsi dell'amministrazione di una comunità dimostri di non conoscere appieno le procedure amministrative.
All'albo pretorio comunale è stata pubblicata la determinazione con cui è stato approvato lo schema dell'avviso pubblico e i suoi allegati (capitolato e modello di domanda).
Successivamente alla pubblicazione della determinazione, atto necessario per avviare un procedimento amministrativo, seguirà la pubblicazione dell'avviso dove verranno precisati i termini entro cui trasmettere le richieste di partecipazione.
É singolare, inoltre, come alcuni rappresentanti della minoranza non si risparmino di trovare solo pretesti per denigrare l'Amministrazione Comunale.
Peccato che in questi casi, come già in tanti altri, non si accorgano di non aver mosso critiche costruttive, ma solo pretestuose provocazioni.

PUBBLICATO 02/02/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 508  
Presentato il calendario Lions dal tema ''La bellezza che cura'' tra arte, concerto dell'epifania e solidarietà
Una serata all’insegna della solidarietà, della bellezza e dell’impegno sociale ha fatto da cornice alla presentazione del calendario Lions dal tema "la bellezza che cura", svoltasi nella suggestiva c ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 960  
Solo patrocini. Si può fare di più
Comune e Fondazione, due soggetti che dovrebbero fungere da volano per le iniziative culturali, hanno invece dimostrato, nel corso del 2025, di essere più spettatori che protagonisti. Entrambe le ist ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2691  
Paura per una bombola di gas che ha preso fuoco
Attimi di grande paura si sono verificati oggi, poco dopo le 13, in via San Francesco, quando un principio d'incendio ha coinvolto una bombola di gas che alimentava una stufa all'interno di un'abitazi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 346  
Si ricomincia alla grande
Dopo la tradizionale pausa per le festività natalizie, si riaccendono i riflettori sul Campionato di Calcio a 5 di Serie A2. Il Città di Acri ha ripreso gli allenamenti con intensità e concentrazione, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 569  
I poveri non strisciano
Ho visto poveri avvicinarsi con dignità agli operatori addetti a svuotare gli scarti della vendita alimentare nei piccoli supermercati di quartiere. Ho visto un monaco che rimaneva per ore al freddo i ...
Leggi tutto