NEWS Letto 6287  |    Stampa articolo

Mozione di sfiducia al sindaco. L’ex capogruppo Pd Sposato vota a favore

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Mentre scriviamo è in corso il consiglio comunale che discute della mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Capalbo presentata dalle forze di opposizione.
I numeri sono dalla parte del sindaco pertanto la mozione sarà respinta con i voti della maggioranza ma la notizia è un’altra; l’ex capogruppo Pd, Franca Sposato, già assessore nell’esecutivo Capalbo 1 (2017/2022), voterà a favore della sfiducia.
Lo ha giustificato nel corso del suo intervento in cui non ha lesinato critiche all’azione amministrativa e alle tante criticità.
Sposato si è soffermata sulle forti anomalie del bando e sui corposi e ingiustificati aumenti del ticket della mensa scolastica, sui ritardi riguardo la viabilità e le infrastrutture e sulle carenze del servizio idrico.
Alla fine del suo intervento Sposato si è tolto anche un sassolino; “finalmente ho risolto un grande problema alla maggioranza che da oggi può fare a meno della professoressa Sposato.”
L’assise, iniziata attorno alle 10, sta vedendo il solito botta e risposta tra maggioranza e opposizione.
La mozione, difatti, è un pretesto per la maggioranza di evidenziare le cose fatte mentre la minoranza ha sottolineato i tanti disservizi, l’aumento dei tributi, lo spopolamento demografico.
Il capogruppo Pd, Morrone, ha espresso vicinanza e sostegno al sindaco Capalbo.

PUBBLICATO 13/02/2025 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2555  
In fiamme un capannone per la lavorazione di infissi
Oggi, intorno alle ore 18:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cosenza, supportata da un’autobotte, è intervenuta nel comune di Acri per domare un incendio che ha coinvolto ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 775  
Nessun accordo tra Sinistra Italiana e la maggioranza Capalbo
La scorsa settimana siamo stati contattati dal primo cittadino che, sulla scorta.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1751  
Lettera malinconica
Caro sig. sindaco Pino Capalbo, a me piace la politica, ne ho un’idea romantica, è “il cittadino al servizio della sua città” e la mia è Acri. Io, anche da quassù dal nord, ne seguo con interesse le v ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1093  
Nessun accordo con Sinistra Italiana
Si è svolto stasera in municipio un incontro tra una delegazione di Sinistra Italiana ed una.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 2447  
Terremoto nel consiglio comunale. Entrano Ines Straface e Natale Viteritti
Il rimpasto di giunta dei giorni scorsi, avrà conseguenze nella composizione del consiglio comunale rispetto al 2022. Procediamo con ordine; il nuovo esecutivo, che è già al lavoro, è formato ...
Leggi tutto