OPINIONE Letto 1965  |    Stampa articolo

Niente di straordinario

Foto © Acri In Rete
Anna Vigliaturo
condividi su Facebook


Per dovere di cronaca e soprattutto per rispetto di tante persone che hanno prestato e prestano servizio, con professionalità e dedizione, per garantire il funzionamento del nostro ente, si invita il primo cittadino a ricordare e chiarire se nel periodo del commissariamento l’ente fosse veramente privo di responsabili di settore o se invece quanto da lui affermato, in una recente nota, non sia forse frutto di un momento di eccessivo impegno nel rendicontare le cose fatte anche in vista dell’imminente competizione elettorale.
Il commissario straordinario ha facoltà di mantenere i responsabili di settore o può anche decidere di cambiarli.
Vivendo per lunghi periodi fuori si può anche perdere la memoria; tuttavia, non mi pare che questa seconda opzione sia stata esercitata dalla Dott.ssa Vercillo.
Mi pare di ricordare invece che la stessa confermò i responsabili che erano stati individuati con Delibera di Giunta comunale n. 161 del 18/7/2016 e che erano alla guida di ben dieci settori; detti di coordinamento sì, ma questo poco cambia perché la funzione di responsabilità c’era ed era ben nota a tutti.
L’operazione di rinnovo dei responsabili, fatta con Delibera di Giunta comunale n. 29 del 29/09/2017 non è certo cosa straordinaria da ascrivere negli annali della storia del nostro paese, perché nel corso degli anni ogni amministrazione in sede di approvazione del Piano esecutivo di gestione, in linea con le linee di indirizzo e con la programmazione annuale, può rivedere l’organizzazione dei settori e dunque anche i responsabili.
Pertanto, NIENTE DI STRAORDINARIO, ma solo ORDINARIA AMMINISTRAZIONE!

- Scarica il Piano esecutivo di gestione globalizzato 2016
- Scarica il Piano esecutivo di gestione globalizzato 2017

PUBBLICATO 24/08/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 435  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 879  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1163  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 700  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1321  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto