SPORT Letto 739  |    Stampa articolo

Entusiasmo e sogni in Serie A2

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


Comincia ufficialmente la nuova stagione del Città di Acri Calcio a 5, squadra che si prepara ad affrontare la nuova sfida della Serie A2.
Il primo appuntamento si è tenuto ieri, alle ore 19.00, al Palazzetto dello Sport.
Quasi tutti i protagonisti hanno risposto: Presente!
Assenti giustificati, ma pronti a rientrare presto nel gruppo, Emanuele Fiore e Giovanni Mannella.
Tra conferme e nuovi arrivi, si contano giovani di ampia prospettiva e giocatori di valida esperienza.
Il roster ha preso forma. La stagione è cominciata ufficialmente agli ordini di mister Alessandro Basile, del preparatore atletico Angelo Franco Ferraro, del preparatore dei portieri Domenico Federico e del collaboratore tecnico Angelo Pancaro.
Dunque,una squadra tecnica di grande livello, pronta a curare ogni dettaglio. La novità più grande è rappresentata dal cambio di girone.
Non più quello siculo-pugliese, ma quello siculo-campano-laziale.
Una modifica che, se da un lato comporta trasferte più lunghe e più complesse, dall’altro porta con sé il fascino di confrontarsi con squadre della capitale e con realtà calcettistiche di primissimo piano.
Per il Città di Acri sarà un’occasione unica per misurarsi con società strutturate e ambiziose.
La preparazione è iniziata con intensità; il ritmo e la corsa sono ingredienti fondamentali per uno sport che vive di velocità, scambi rapidi e sacrificio collettivo.
L’obiettivo è quello di farsi trovare pronti già ai primi impegni ufficiali di Coppa Italia, primo banco di prova per il gruppo.
Il nuovo campionato, rispetto allo scorso anno, sarà ancora più impegnativo.” Ha dichiarato Alessandro Basile.
Abbiamo costruito una squadra che guarda al futuro, puntando sui giovani ma affiancandoli a calcettisti di qualità e grande esperienza. Crediamo fortemente che questi ragazzi sapranno regalare alla città soddisfazioni e forti emozioni”.
Manca ancora un ingrediente fondamentale: la squadra ha bisogno della sua gente.
Il Palazzetto dello Sport deve trasformarsi in un fortino inespugnabile, un luogo dove il calore del pubblico diventa la spinta più importante nei momenti più difficili.
Chiediamo a tutta la comunità di sostenerci e di starci accanto - prosegue mister Basile - perché insieme possiamo scrivere pagine indimenticabili.”
Si respira entusiasmo, ma anche consapevolezza: la Serie A2 è un traguardo prestigioso, conquistato con sudore, e che ancora una volta difeso con coraggio.
Acri si prepara a vivere un’altra stagione di passione e orgoglio, infatti, quando una squadra porta il nome della sua città, non gioca mai da sola.

PUBBLICATO 26/08/2025 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 929  
Verso le regionali. Vigliaturo ufficiale, Capalbo e Tenuta hanno dato la propria disponibilità, Sinistra Italiana pensa ad una figura femminile
Sabato prossimo alle 12 scade la presentazione delle liste per le elezioni regionali. Si vota il 5 e il 6 ottobre. Alle nostre latitudini le cose stanno così; l’Udc ha ufficializzato la candidatura di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 125  
Inaugurata la Panchina Lilla: simbolo di consapevolezza e rinascita nella Notte Rosa di Acri
Il 21 agosto, in occasione della Notte Rosa di Acri, il Kiwanis Club Città di Acri ha inaugurato, con grande partecipazione e profonda emozione, la Panchina Lilla, simbolo della lotta contro i disturb ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 172  
Grande successo per la 13ª edizione estiva dell'International Campus Festival
Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione la 13ª edizione estiva dell’International Campus Festival, organizzato dall’Accademia Amici della Musica di Acri APS sotto la direzione artistica del M° A ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1104  
La città cambia… in peggio: senz’acqua ancora una volta
Ancora una volta la città si è svegliata coi rubinetti a secco, senza.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 653  
La regola di una barista veneta
La medicina non è cosa diversa dal mestiere della vita di tutti i giorni, ha le sue regole, alcune di logica e altre scaramantiche e, anche per questo, forse, è una Scienza inesatta. C’è chi cede alle ...
Leggi tutto