SPORT Letto 1413  |    Stampa articolo

Ri-nasce la Polisportiva Acrese: un nuovo polo sportivo per il territorio

Foto © Acri In Rete
Loris Manes
condividi su Facebook


Ad Acri prende ufficialmente vita un progetto ambizioso e dal grande potenziale: la Polisportiva Acrese, un’associazione sportiva che punta a diventare un punto di riferimento per l’intero comprensorio.
Se il nome richiama la tradizione sportiva locale, l'attività proposta è polivalente e si rinnova con uno spirito moderno, inclusivo e orientato al futuro. Si tratta, infatti, di una realtà multidisciplinare che unisce tradizione e innovazione. Gli obiettivi prefissati sono quelli di promuovere attraverso diverse pratiche agonistiche lo sport, l’educazione e la crescita dei giovani.
La Polisportiva si propone di offrire un’ampia gamma di attività sportive: Atletica, Ginnastica, Attrezzistica, Calcio, Pallavolo, Pallacanestro e Rugby, tutte riassunte graficamente nel logo dell'Associazione.
Il progetto, rivolto ai giovani di età compresa tra i 6 e i 16 anni, ha l’intento di fornire un percorso di preparazione sportiva completa attraverso cui ciascun giovane può scoprire lo sport più adatto alle proprie inclinazioni, capacità fisiche e caratteriali.
La finalità non è solo sportiva, ma di formazione, di senso di comunità e gruppo.
Il progetto dell’Associazione, infatti, va oltre la pratica sportiva. Nelle intenzioni dei fondatori - tutti professionisti che da anni militano nello sport - il punto cardine è quello di creare un ambiente educativo e formativo nel quale lo sport diventa nella pratica veicolo di crescita personale, inclusione sociale e sviluppo del senso di appartenenza.
Tale iniziativa, dunque, mira a lasciare un segno duraturo nel territorio, costruendo un modello replicabile e sostenibile.
Nella gestione delle attività della Polisportiva ci sarà uno staff tecnico qualificato, composto da docenti di Scienze Motorie, allenatori esperti ed educatori, selezionati con cura per accompagnare i giovani nel loro percorso.
Dopo una prima fase di prova, i tecnici guideranno ciascun ragazzo/a nella scelta dello sport più affine, puntando sul divertimento e sulla motivazione individuale.
Il progetto si configura, inoltre, come un osservatorio aperto sul territorio,
La Polisportiva Acrese rappresenta una novità assoluta: una società multisport aperta alla collaborazione con le realtà sportive locali, con l’ambizione di creare una rete virtuosa. Tra gli obiettivi futuri anche l’organizzazione di eventi e tornei che possano contribuire a valorizzare Acri come polo di turismo sportivo, con ricadute positive sull’economia e sull’immagine del territorio.
Presidente della Polisportiva è il prof. Loris Manes, affiancato da un gruppo di colleghi motivati e competenti, pronti a dare il via a questa nuova avventura con entusiasmo e visione.
Nei prossimi giorni saranno rese note le date degli Open Day, le sedi degli allenamenti e le modalità di iscrizione. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale “Polisportiva Acrese”, punto di riferimento per genitori, atleti e appassionati.
Una nuova sfida è appena cominciata. Lo sport acrese è pronto a scrivere una nuova pagina, fondata su passione, competenza e futuro.

PUBBLICATO 04/09/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 647  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 713  
Acqua e ducia!
13 Febbraio 2026. Contrada Montagnola, comune di Acri. Dalle foto si può ben notare la situazione. Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi si aspetta il completamento dei lavori di rifacimento d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 606  
Ulteriore chiarimento in merito alle osservazioni del dott. Angelo Bianco
Nel suo intervento, il dott. Bianco (con il quale non ho alcun tipo di risentimento, anzi apprezzo gli stimoli critici offerti e che ho inteso come preziosa occasione di riflessione pubblica) utilizza ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 590  
L'arte ''e ci mineri a perdari''
Ho riflettuto a lungo prima di scrivere questo testo. Non è mia intenzione sollevare polemiche né tanto meno alimentare critiche. Il punto di approdo di queste righe, spero sia quello di creare uno sp ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 937  
Senza presente, senza passato, senza futuro
In questo borgo-non luogo trionfano, ormai, il Nulla, il Vuoto, la Mancanza cioè tutte le sfumature del nero. Ma il Nero e' un non-colore e non ha sfumature. Nero, perché obliato, e' il suo passato. N ...
Leggi tutto