OPINIONE Letto 1908  |    Stampa articolo

Negli ultimi quindici anni la città si è impoverita del 40%

Foto © Acri In Rete
Michele Trematerra
condividi su Facebook


Se potessi dare un giudizio degli ultimi anni della vita politica amministrativa della nostra comunità direi; straordinaria ordinarietà!
Sì tutto quello che di ordinario era possibile fare è stato fatto! O forse no?
Ma andiamo per ordine!
Negli ultimi 15 anni ci siamo impoveriti del 40% in termini di risorse umane, tutti a Garda, abbiamo consegnato le nostre migliori risorse al Nord e molti genitori investono le proprie risorse economiche nell’acquisto di beni immobili sempre al nord impoverendoci sempre di più ed abbiamo ridotto del 40% il valore dei beni immobili! Una casa per esempio vale il 40% in meno rispetto a 15 anni fa!
Abbiamo perso il 40% dei servizi, uffici vari che sono spariti ed abbiamo ridotti del 40% il tasso di felicità! Però abbiamo aumentato del 40 % i tagli dei nastri!
Eravamo una comunità in espansione dove si parlava di piano regolatore per regolarizzare la crescita, dove si investiva, adesso le aziende storiche vanno via da Acri e potenziano le comunità vicine, c’è una contrazione del Paese che vive intorno a qualche pub!
Queste elezioni regionali per noi sono importanti.
Sono importanti perchè nel segreto delle urne possiamo dire se tutto questa ordinarietà ci va bene o se preferivamo chi ha sempre cercato di mettere Acri al centro degli interessi regionale e nazionali.
In queste elezioni si puo e si deve mandare un messaggio alla politica di maggioranza e di minoranza facendo capire che è arrivato il momento di cambiare.
Acri ha bisogno di un progetto nel quale si capisca se si è una realtà turistica, sic, agricola risic o di servizi.
Se non è tutto questo bisogna avanzare con idee nuove fresche e che sappiano invertire la rotta.
Mi aspetto di capire cosa vogliono gli acresi e come sempre ne terro in fortissima considerazione ed intanto votero per quel partito che da sempre si è battuto per Acri.

PUBBLICATO 30/09/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 501  
Minoranza compatta: ''bilancio di previsione senza visione, aumenti tari ingiustificati e un progetto illuminazione che ipoteca il futuro''
I consiglieri di minoranza del Comune di Acri nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 30 dicembre hanno espresso unanimemente un convinto voto contrario allo schema di bilancio  previsionale ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 182  
2026: L'Anno della Chiarezza e della Grande Vittoria
Il passaggio verso il nuovo anno porta con sé un’atmosfera di attesa e una promessa di rinnovamento che va ben oltre il semplice cambio di data. È un momento sospeso, un ponte tra ciò che siamo stati ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 251  
Comune. Approvato il Bilancio di previsione con i soli voti della Maggioranza
Tutto come previsto la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd,... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 921  
Lo scotoma e il punto cieco della politica
In medicina, lo scotoma è una zona del campo visivo in cui la vista viene meno. Non è cecità totale. È qualcosa di più sottile e insidioso: l’occhio guarda, ma non vede tutto. ...
Leggi tutto

I FATTI PIU' IMPORTANTI DEL 2025  |  LETTO 734  
I fatti più importanti del 2025. Nomine, affidi diretti e gare di appalto discutibili, carenza e assenza di servizi, aumenti di tributi
Di seguito i fatti più importanti accaduti ad Acri pubblicati sulla... ...
Leggi tutto