OPINIONE Letto 1063  |    Stampa articolo

Il dado è tratto

Foto © Acri In Rete
Marcello Perri
condividi su Facebook


Un’altra tornata elettorale si è conclusa. Come da previsione, il presidente uscente, nonostante un avviso di garanzia, le dimissioni e la ricandidatura, ha vinto e stravinto.
Ed anche questa volta, la “sinistra” si è fatta trovare impreparata. Ha recitato la sua parte, ma continua a ricevere bocciature. Succede ormai da anni, ma nessuno lo ammette.
Il centro destra continua a guadagnare terreno ed il merito è di chi sta dall’altra parte.
Ora si perderà del tempo per trovare “il colpevole”, si cercheranno giustificazioni, ma la realtà parla chiaro.
Il primo dato triste è che i calabresi non vanno a votare. Lasciamo a pochi la facoltà di decidere, ma poi tutti bravi a lamentarsi. Bisognerebbe interrogarsi anche su questo. Forse, bisognerebbe ripartire da zero e dare spazio a chi lo merita, ma le poltrone ed il potere fanno gola a tutti.
Qualcuno dice che con queste elezioni ha perso la Calabria, io dico che ognuno ha quello che si merita. I calabresi meritano Occhiuto e company.
Cosi’ come ad Acri. Gli acresi meritano questo: non essere più rappresentati. Qualcuno lamenta che è stato un errore “non aver eletto il paesano” come rappresentante in regione, ma si sono chiesti il perché? Salire sul podio stavolta non è bastato.
Ed ora in casa PD bisogna fare bene i conti. Ma non come quelli fatti durante la campagna elettorale, con migliaia di voti che piovevano da tutte le parti, ora bisogna sedersi e tirare le somme. Quelle vere.
Il dato è chiaro: il sindaco ad Acri ha ottenuto 2359 voti, mentre Tridico 5560 e, se la matematica non è una opinione…!
La domanda sorge spontanea: perché? Con l’augurio che se lo chiedano nelle stanze del potere e, soprattutto, che prendano atto di questa bocciatura.
A mio avviso, Acri doveva essere una roccaforte, era uno dei compiti del sindaco far si che questo accadesse. Vista la sua aspirazione nel voler ricoprire altri ruoli, doveva seminare bene. Lo doveva fare grazie alle sue competenze, alla sua esperienza di uomo politico e dopo quasi 10 anni di buon governo, a detta sua. Lo doveva fare cambiando veramente le cose, non solo con gli slogan. Ma così non è stato e la nostra cittadina continua ad essere terreno fertile per tutti.
La strada è tracciata per una regione in salute.
Se i politici sono mediocri e’ perché i loro elettori sono mediocri.”

PUBBLICATO 08/10/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 937  
Tariffe Tari inapplicabili per il 2025?
La faccio semplice: entro il 14 ottobre 2025 andavano inviate telematicamente al Mef, tramite il Portale del Federalismo Fiscale, le delibere tariffarie Imu e Tari inerenti al 2025 per renderle pienam ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 664  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della delibera approvata ieri in assise, con i soli voti della maggioranza, relativa alla modifica degli articoli ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 854  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1195  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1298  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto