COMUNICATO STAMPA Letto 3125  |    Stampa articolo

Emozione e partecipazione al Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri

Foto © Acri In Rete
Kiwanis Club - Acri
condividi su Facebook


In una splendida domenica di ottobre, calda e luminosa, nella suggestiva cornice del Ristorante Romano, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri, che ha sancito il passaggio di consegne tra la presidente uscente Ines Adornetti e la nuova presidente Rosanna De Bernardo.
L’evento, denso di emozioni, ha visto la presenza di numerose autorità Kiwaniane e civili, nonché delle rappresentanze dei club locali, che hanno voluto condividere con il club questo momento di forte valore simbolico, nel segno della continuità, del servizio e dell’amicizia.
La giornata ha vissuto momenti di grande intensità, come l’ingresso di tre nuove socie – Simona Algieri, Loretana Congi e Maria Anna Perri – che andranno ad arricchire ulteriormente la famiglia Kiwaniana di Acri, e l’annuncio dell’istituzione del Key Club di Acri, un gruppo composto da 23 giovani studenti desiderosi di vivere in prima persona i valori del servizio e della solidarietà.
Tra loro la Presidente Azzinnari Giorgia Maria, Tunnera Gaia Rita – Vicepresidente e presidente eletto, la segretaria Marchese Vanessa Immacolata, il tesoriere Murano Aurora e il cerimoniere Pavano Paola.
Gli altri soci: Scaramuzzo Giuseppe, Vuono Ludovica, Servino Sofia, Sposato Salvatore, Provenzano Gabriele, Biondino Natale, Capalbo Sara, Ferraro Federica, Fusaro Martina, Lo Giudice Elisabeth, Morrone Mariastella, Pucciano Asia Assunta, Pugliese Noemi, Sposato Elena Maria Luigia, Toscano Samuele, Turano Alice, Servino Emma, Ferraro Francesco Pio.
Un progetto fortemente voluto da Ines Adornetti, che ha così concluso il suo anno di presidenza lasciando un segno tangibile e profondo: la nascita di una nuova generazione di Kiwaniani. Nel suo intervento di commiato, ha ringraziato i soci per il sostegno e la collaborazione, sottolineando che «il Kiwanis è una grande famiglia che cresce grazie al contributo di ciascuno. Ogni progetto, ogni sorriso di un bambino, è il frutto di un impegno condiviso».
Ha poi ricordato che l’intero suo anno di presidenza è stato ispirato al principio “fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te”, un valore che ha guidato ogni iniziativa e ogni gesto di solidarietà del club.
Durante la cerimonia, l’assessore di Acri, il prof. Mario Bonacci ha espresso parole di sincero apprezzamento per il lavoro costante e generoso del club, sottolineando come «il Kiwanis rappresenti una realtà preziosa per la nostra comunità, capace di dedicarsi con passione ai bambini e ai giovani, seminando valori di solidarietà e cittadinanza attiva». Tra gli interventi più sentiti, quello della segretaria distrettuale del Kiwanis Maria Otranto, che ha definito il Club di Acri «uno dei più emozionanti e vitali del Distretto, sempre pronto a mettersi in gioco con entusiasmo, energia e spirito di squadra», ringraziando i soci per il loro impegno concreto sul territorio.
Particolarmente significativo anche il messaggio del luogotenente Antonio Amodeo, che si è detto «felice di vedere così tanti ragazzi pronti a entrare nel mondo Kiwaniano, testimoni di un futuro fatto di impegno e servizio verso gli altri», congratulandosi con l’intero club per i risultati raggiunti.
La nuova presidente Rosanna De Bernardo, nel suo discorso di insediamento, ha espresso emozione e gratitudine, affermando: «Accolgo questo incarico con entusiasmo e senso di responsabilità. Continueremo a lavorare insieme per promuovere i valori del Kiwanis e ad agire concretamente per migliorare la vita dei bambini, dei giovani e della nostra comunità». Durante la cerimonia è stato anche presentato il nuovo direttivo del Kiwanis Club Città di Acri per l’anno sociale 2025-2026, composto dal Past President Ines Adornetti, Vicepresidente Rosanna Cofone, il Segretario Fabio Pellegrino, il Tesoriere Mariateresa Luzzi, il Cerimoniere Francesco Pellegrino e i Consiglieri Laura Cassavia, Cofone Rafelina, Natale Corina, Maria Gabriella Ferraro, e Orazio Scura.
L’evento si è concluso con un sentito applauso collettivo e un clima di festa, nel segno dell’amicizia, del servizio e della continuità, valori che da sempre animano il Kiwanis Club Città di Acri.

PUBBLICATO 21/10/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 1184  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 859  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 579  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 494  
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 442  
Forza ragazzi!
La sconfitta di sabato a Messina è una di quelle che si fanno sentire. Sono batoste.... ...
Leggi tutto