SPORT Letto 2068  |    Stampa articolo

L'incredibile viaggio di Angelo e Matteo, l'amore per i rossoneri annulla le distanze

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


Molti seguono il Calcio a cinque per curiosità come nuovo appuntamento sportivo del sabato, altri invece lo portano nel cuore come un legame profondo. Per quanto il futsal nella nostra comunità sia ancora uno sport emergente, tuttavia riesce a regalarci storie straordinarie come quella   di due tifosi speciali: padre e figlio, che dalla lontana Padova hanno deciso di mettersi in viaggio verso Acri per assistere dal vivo alla sfida di sabato prossimo.
L’otto novembre si disputerà la gara tra il Città di Acri e il Mazara Futsal, valida per la quarta giornata del campionato di serie A2 di C5.
Il giovanissimo Matteo e il papà Angelo Intrieri, originari di Acri (Pertina), seguono il “Città di Acri” attraverso la diretta delle partite e affronteranno un viaggio di circa 2.000 chilometri, tra andata e ritorno, spinti soltanto da un amore autentico per i colori rossoneri e da quella voglia  di vivere l’emozione di gridare “Forza Acri!”   direttamente nel Palazzetto dello sport della città di origine.
“A Padova ci sono due squadre di Calcio a 5: il Padova e l’Antenore, entrambe militano nel campionato di serie B”, mi dice al telefono Angelo Intrieri.  “Mio figlio Matteo di 12 anni gioca nella squadra under 13 dell’Antenore ed è molto orgoglioso di far conoscere ai suoi amici la squadra del città di Acri che milita invece  in serie A2, li ha invitati persino a venire ad Acri”.
La società, molto colpita da questo straordinario attaccamento, accoglierà i due super tifosi con grande affetto insieme a tutta la squadra. Con l’occasione farà loro omaggio della   maglia ufficiale e della sciarpa del club, simboli di una fede che non conosce confini né distanze. Piccoli gesti ma significativi che raccontano quanto questa squadra sia capace di unire cuori oltre le distanze e i confini geografici.
A margine dell’entusiasmo per questo gesto di amore per la propria terra e per i colori rossoneri, sul fronte tecnico-agonistico non mancano le difficoltà. I rossoneri, infatti, sabato dovranno fare a meno Mario Pagliuso, uno dei giocatori di maggiore esperienza, fermo ai box dopo l’infortunio rimediato nella precedente con la Gear Piazza Armerina. Gli esami hanno confermato che dovrà restare a riposo almeno un mese. Una perdita pesante che, tuttavia, non scalfisce la determinazione della squadra, decisa a lottare dal primo all’ultimo minuto per regalare la prima vittoria ai tifosi.
Sabato, più che mai, serve il calore del pubblico!
Il Palazzetto di Acri dovrà essere un muro di cori e passione. Questa squadra ha bisogno del sostegno di tutti, adesso più che mai.  
Matteo e Angelo arriveranno da Padova, vieni anche tu a sostenere il Città Acri!
L’amore per i rossoneri annulla anche le distanze!

PUBBLICATO 06/11/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 657  
Inclusione e cultura: perché sostenere un libro non è un favore, ma una scelta pubblica
Negli ultimi giorni sono apparsi su alcune testate locali interventi critici relativi al sostegno concesso dal Comune di Acri alla prossima pubblicazione del mio libro La terza via dell’inclusione. Re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 897  
Verso le Comunali. Nella Maggioranza il sindaco Capalbo tutto fare
Come avrete letto su Acri in rete, a poco più di un anno dalle elezioni comunali, forze politiche, Associazioni e Movimenti sono già al lavoro. Anche la Maggioranza di sinistra, destra e pezzi di Mas ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1663  
Quando la cultura diventa una scelta opaca, 2200 € per un libro
C’è un limite oltre il quale le scelte amministrative smettono di essere discutibili e iniziano a diventare semplicemente inaccettabili. È il caso della determina con cui l’amministrazione comunale ha ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 724  
Stadio Comunale. Terreno impraticabile, amministratori negligenti
Ancora una figuraccia, l’ennesima, per lo sport acrese. E ancora una volta le responsabilità hanno nomi e cognomi: quelli di un’amministrazione comunale incapace di programmare e colpevolmente disinte ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2900  
Laboratorio di idee; Luigi Caiaro nominato portavoce
Le associazioni “Ri-Generazione” e “Acri che vuoi” hanno dato vita nei giorni scorsi al Laboratorio di Idee, uno spazio aperto di confronto, partecipazione e progettazione pensato ...
Leggi tutto