COMUNICATO STAMPA Letto 2073  |    Stampa articolo

Franca Sposato nuova Presidente Fidapa

Foto © Acri In Rete
Fidapa - Acri
condividi su Facebook


Si è tenuta nei giorni scorsi la cerimonia del passaggio delle consegne della Fidapa Sezione Acri. A fare da cornice all’evento il ristorante “La Vecchia Noce”. Libera Reale, presidente uscente, ha passato il testimone a Franca Sposato che guiderà l’associazione per il biennio 2025-2027. Ad aprire i lavori della cerimonia la Past President Reale che ha tracciato un consuntivo dei due anni di presidenza ricordando come siano stati ricchi di eventi ed incontri “che hanno permesso a me personalmente ma anche alla sezione una crescita umana e sociale. L'aver affrontato tematiche differenti, secondo quanto posto e promosso dalla Fidapa – ha proseguito la Reale - consente durante ogni biennio di volgere lo sguardo a prospettive ampie della società che ci circonda”.  
Per la RealeRappresentare un biennio è sempre una opportunità impegnativa ma significativa, con confronti ed incontri importanti – ha concluso - ed emotivamente rilevanti”.  
Nel prendere la parola come nuova presidente Franca Sposato ha dichiarato di provare un misto di profonda emozione, senso di responsabilità e sincero entusiasmo.
L'emozione – ha spiegato - nasce dalla consapevolezza di rappresentare un gruppo di donne straordinarie, professioniste, artiste e imprenditrici che costituiscono il cuore pulsante della nostra associazione e della nostra comunità. La responsabilità deriva dall'impegno di guidare la nostra Sezione nel solco dei valori fondanti della FIDAPA. L'entusiasmo, infine, scaturisce dalla certezza che lavorando insieme potremo raggiungere traguardi importanti”.
Chiara la linea della Sposato per i prossimi due anni: “Il nostro cammino proseguirà nel solco dei valori fondanti della FIDAPA: la promozione delle donne, la valorizzazione delle loro competenze e il sostegno all'affermazione dei loro diritti in ogni ambito della società. Saremo guidate dai temi che la FIDAPA nazionale e internazionale ci propongono. Ci ispireremo in particolare al nuovo Tema Internazionale 2024-2027: Ispirare, Innovare, Potenziare, Trasformare: insieme plasmiamo un futuro sostenibile”.
Quindi l’auspicio che quello appena iniziato sia un biennio caratterizzato dalla massima partecipazione. “Ogni socia, con la sua esperienza, la sua professionalità e la sua sensibilità – ha aggiunto -  è una risorsa insostituibile”.
Un sentito ringraziamento la Sposato lo ha rivolto a tutto il direttivo uscente e in particolare alla Past President Reale: “Grazie, cara Libera per la dedizione, l'intelligenza e la passione con cui hai guidato la nostra Sezione in questi ultimi due anni.
A te e alla tua squadra va il mio applauso più caloroso”.
Infine la presentazione del Comitato di Presidenza. “Donne competenti, appassionate e generose “, così le ha presentate Sposato, “che hanno accettato di mettere il loro tempo e il loro talento al servizio della sezione”.
Fanno parte del direttivo Antonella Fusaro Vice Presidente, Anna Difonzo Segretaria, Stefania Pingitore Tesoriera e Libera Reale Past President.
Le Consigliere sono: Katia Fusaro, Angela Algieri e Patrizia Tenuta. Revisori dei Conti: Angela Branca, Stefania Perrotta e Doriana Ventarola.

PUBBLICATO 17/11/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 657  
Inclusione e cultura: perché sostenere un libro non è un favore, ma una scelta pubblica
Negli ultimi giorni sono apparsi su alcune testate locali interventi critici relativi al sostegno concesso dal Comune di Acri alla prossima pubblicazione del mio libro La terza via dell’inclusione. Re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 897  
Verso le Comunali. Nella Maggioranza il sindaco Capalbo tutto fare
Come avrete letto su Acri in rete, a poco più di un anno dalle elezioni comunali, forze politiche, Associazioni e Movimenti sono già al lavoro. Anche la Maggioranza di sinistra, destra e pezzi di Mas ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1663  
Quando la cultura diventa una scelta opaca, 2200 € per un libro
C’è un limite oltre il quale le scelte amministrative smettono di essere discutibili e iniziano a diventare semplicemente inaccettabili. È il caso della determina con cui l’amministrazione comunale ha ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 724  
Stadio Comunale. Terreno impraticabile, amministratori negligenti
Ancora una figuraccia, l’ennesima, per lo sport acrese. E ancora una volta le responsabilità hanno nomi e cognomi: quelli di un’amministrazione comunale incapace di programmare e colpevolmente disinte ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2900  
Laboratorio di idee; Luigi Caiaro nominato portavoce
Le associazioni “Ri-Generazione” e “Acri che vuoi” hanno dato vita nei giorni scorsi al Laboratorio di Idee, uno spazio aperto di confronto, partecipazione e progettazione pensato ...
Leggi tutto