COMUNICATO STAMPA Letto 870  |    Stampa articolo

Alberi in Festa: ad Acri una giornata di festa tra bambini, associazioni e tradizioni natalizie

Foto © Acri In Rete
Kiwanis Club - Acri
condividi su Facebook


Si è svolta sabato 29 novembre ad Acri la speciale iniziativa “Alberi in Festa”, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri e patrocinata dal Comune di Acri, che ha dato ufficialmente il via alle atmosfere natalizie lungo il corso principale della città. L’evento ha registrato una partecipazione straordinaria, con tantissimi bambini e ben 35 tra associazioni e attività del territorio, unite dal desiderio di realizzare un momento di festa e condivisione.
Il pomeriggio si è trasformato in un’esplosione di colori, creatività ed entusiasmo. I piccoli partecipanti, affiancati da volontari, genitori e rappresentanti delle associazioni, hanno decorato gli alberi di Natale con addobbi, luci e creazioni realizzate a mano. Ogni albero è diventato il simbolo della collaborazione tra le diverse realtà sociali e commerciali del territorio. Gli alberi, realizzati e decorati con cura dai partecipanti, resteranno esposti lungo il corso per tutte le festività natalizie, trasformando la via principale in un percorso luminoso e condiviso.
Le associazioni presenti hanno arricchito la manifestazione con attività, balli, canti e momenti di incontro, mentre le attività commerciali del corso hanno contribuito decorando i propri spazi e accogliendo i visitatori in un clima caloroso e festoso.
«La presenza di così tante realtà ha reso l’iniziativa un vero esempio di partecipazione collettiva e di vicinanza tra cittadini, associazioni e imprese», ha dichiarato la presidente Rosanna De Bernardo.
Durante la serata, i soci del Kiwanis hanno inoltre promosso la vendita dei panettoncini solidali, il cui ricavato sarà destinato al service “Una culla per una vita”, iniziativa che sostiene i neonati e le famiglie in difficoltà.
“Alberi in Festa” ha inaugurato la sua prima edizione lasciando un segno positivo e carico di entusiasmo. Un debutto che ha saputo unire tradizione, spirito comunitario e creatività, portando una ventata di magia natalizia nel cuore di Acri. L’auspicio è che questo primo passo diventi l’inizio di un percorso destinato a crescere e a consolidarsi, rafforzando anno dopo anno il senso di appartenenza e collaborazione tra tutte le componenti della città.

PUBBLICATO 10/12/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EVENTI  |  LETTO 304  
Acri entra nella “Via dei poeti”: posata la mattonella del Concorso Solferini
Acri, porta d’accesso alla Sila e cuore culturale della provincia di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 217  
L'I.C. Acri Padula-San Giacomo celebra la giornata della memoria
Nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Acri “V.Padula-San Giacomo” si è svolta una intensa e partecipata celebrazione della Giornata della Memoria, un appuntamento che ogni anno invita a fermarsi, ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 472  
Verso le comunali. M5S e Sinistra Italiana ancora insieme?
Nei giorni scorsi ci siamo occupati dell’attuale Maggioranza di centro, sinistra, destra (Pd, Articolo Uno, Psi, Udc, ) e pezzi di Massoneria, del centro destra e del Laboratorio di idee ( Acri che vu ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 410  
E’ tempo di riscossa
Il nuovo anno non ha bussato con gentilezza alla porta del Città di Acri C5. Le prime due gare del 2026, entrambe tra le mura amiche, contro due nobili siciliane come Marsala e Piazza Armerina, ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 745  
Commissione Consiliare. Maggioranza con il cronometro in mano fa saltare la seduta
I rapporti tra organi di Governo e opposizione sono, oramai, fortemente incrinati. Da una parte la Maggioranza di centro, sinistra destra con pezzi Massoneria, guidata da Capalbo, ...
Leggi tutto