COMUNICATO STAMPA Letto 841  |    Stampa articolo

Alberi in Festa: ad Acri una giornata di festa tra bambini, associazioni e tradizioni natalizie

Foto © Acri In Rete
Kiwanis Club - Acri
condividi su Facebook


Si è svolta sabato 29 novembre ad Acri la speciale iniziativa “Alberi in Festa”, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri e patrocinata dal Comune di Acri, che ha dato ufficialmente il via alle atmosfere natalizie lungo il corso principale della città. L’evento ha registrato una partecipazione straordinaria, con tantissimi bambini e ben 35 tra associazioni e attività del territorio, unite dal desiderio di realizzare un momento di festa e condivisione.
Il pomeriggio si è trasformato in un’esplosione di colori, creatività ed entusiasmo. I piccoli partecipanti, affiancati da volontari, genitori e rappresentanti delle associazioni, hanno decorato gli alberi di Natale con addobbi, luci e creazioni realizzate a mano. Ogni albero è diventato il simbolo della collaborazione tra le diverse realtà sociali e commerciali del territorio. Gli alberi, realizzati e decorati con cura dai partecipanti, resteranno esposti lungo il corso per tutte le festività natalizie, trasformando la via principale in un percorso luminoso e condiviso.
Le associazioni presenti hanno arricchito la manifestazione con attività, balli, canti e momenti di incontro, mentre le attività commerciali del corso hanno contribuito decorando i propri spazi e accogliendo i visitatori in un clima caloroso e festoso.
«La presenza di così tante realtà ha reso l’iniziativa un vero esempio di partecipazione collettiva e di vicinanza tra cittadini, associazioni e imprese», ha dichiarato la presidente Rosanna De Bernardo.
Durante la serata, i soci del Kiwanis hanno inoltre promosso la vendita dei panettoncini solidali, il cui ricavato sarà destinato al service “Una culla per una vita”, iniziativa che sostiene i neonati e le famiglie in difficoltà.
“Alberi in Festa” ha inaugurato la sua prima edizione lasciando un segno positivo e carico di entusiasmo. Un debutto che ha saputo unire tradizione, spirito comunitario e creatività, portando una ventata di magia natalizia nel cuore di Acri. L’auspicio è che questo primo passo diventi l’inizio di un percorso destinato a crescere e a consolidarsi, rafforzando anno dopo anno il senso di appartenenza e collaborazione tra tutte le componenti della città.

PUBBLICATO 10/12/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2098  
''Laboratorio delle Idee''. Un nuovo spazio di partecipazione aperta per costruire il futuro della città
Dopo un percorso di confronto e dialogo durato diversi mesi, che ha coinvolto persone di varia estrazione, cultura e ambiti professionali, nasce ad Acri il Laboratorio delle Idee, ...
Leggi tutto

IL RICORDO  |  LETTO 2448  
Il Maestro dalle spalle larghe: un’eredità di cuore e coraggio
Durante il mio primo anno di tirocinio, mi venne chiesto di riflettere sul motivo della mia scelta professionale e di individuare un modello di riferimento. Iniziando quel viaggio a ritroso tra i ri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 483  
Un trionfo di accoglienza e tecnologia: l'ITI ''A. Monaco'' conquista le famiglie con i suoi Open Day
Non è stato semplicemente un momento informativo, ma una vera e propria immersione nel futuro. I primi appuntamenti dell’Open Day all’Istituto Tecnico Industriale “A. Monaco” si sono rivelati un ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 579  
Sabato da batticuore, arriva il Gear Piazza Armerina
Acri si prepara a vivere un altro sabato di grande futsal. Sabato prossimo i rossoneri scenderanno in campo per la seconda gara casalinga consecutiva. Al Palazzetto dello Sport arriva il Gear Piazza ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 447  
Per essere protagonista del tuo futuro, partecipa agli open day!
Dal 13 gennaio e fino alle ore 20.00 del 14 febbraio è possibile effettuare l'iscrizione on-line nelle Istituzioni scolastiche d’Istruzione Superiore di Secondo grado per a. s. 2026-2027. A tale scopo ...
Leggi tutto