COMUNICATO STAMPA Letto 2900  |    Stampa articolo

Laboratorio di idee; Luigi Caiaro nominato portavoce

Foto © Acri In Rete
Laboratorio di idee
condividi su Facebook


Le associazioni “Ri-Generazione” e “Acri che vuoi” hanno dato vita nei giorni scorsi al Laboratorio di Idee, uno spazio aperto di confronto, partecipazione e progettazione pensato per chi ha voglia di immaginare e costruire il futuro della comunità.
Dopo la sua costituzione, le due associazioni hanno individuato una figura di coordinamento: Luigi Caiaro è stato nominato portavoce del Laboratorio, con il compito di facilitare il dialogo e valorizzare i contributi che stanno emergendo.
Il Laboratorio di Idee è già attivo ed in fermento.
In questa fase iniziale sta raccogliendo adesioni, proposte e contributi da cittadini, associazioni e realtà locali, ma soprattutto da tanti giovani che vogliono mettersi in gioco, condividere idee e diventare parte attiva del cambiamento. Sono già in fase di progettazione diverse attività e iniziative che prenderanno il via nei prossimi giorni, con l’obiettivo di trasformare le idee in azioni concrete, capaci di incidere davvero sulla vita della città.
Il Laboratorio di Idee vuole essere molto più di un luogo di discussione: è un cantiere aperto, un percorso da costruire insieme, passo dopo passo.
Un invito rivolto a chi non si accontenta, a chi ha idee, energie e voglia di impegnarsi per un futuro migliore di Acri.
Il contributo di tutti è fondamentale: partecipare significa scegliere di essere protagonisti!!!

PUBBLICATO 08/02/2026 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 638  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 706  
Acqua e ducia!
13 Febbraio 2026. Contrada Montagnola, comune di Acri. Dalle foto si può ben notare la situazione. Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi si aspetta il completamento dei lavori di rifacimento d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 598  
Ulteriore chiarimento in merito alle osservazioni del dott. Angelo Bianco
Nel suo intervento, il dott. Bianco (con il quale non ho alcun tipo di risentimento, anzi apprezzo gli stimoli critici offerti e che ho inteso come preziosa occasione di riflessione pubblica) utilizza ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 585  
L'arte ''e ci mineri a perdari''
Ho riflettuto a lungo prima di scrivere questo testo. Non è mia intenzione sollevare polemiche né tanto meno alimentare critiche. Il punto di approdo di queste righe, spero sia quello di creare uno sp ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 928  
Senza presente, senza passato, senza futuro
In questo borgo-non luogo trionfano, ormai, il Nulla, il Vuoto, la Mancanza cioè tutte le sfumature del nero. Ma il Nero e' un non-colore e non ha sfumature. Nero, perché obliato, e' il suo passato. N ...
Leggi tutto