COMUNICATO STAMPA Letto 5627  |    Stampa articolo

Ad esempio a me piace il Sud

Foto © Acri In Rete
UDC - Sezione Acri
condividi su Facebook


Speravamo tanto che la risposta della locale sezione del Pd acrese fosse diversa, non tanto nei modi quanto nella sostanza.
Nei modi è comprensibile, continua una tradizione, nella sostanza no.
Lo diciamo intanto perché quello che il PD acrese dichiara sulla possibile nascita del partito della nazione, è difatti smentita sia a livello locale (vedi elezioni amministrative di Cosenza) sia a livello regionale (Vedi nomine di presidenti di commissioni Permanenti).
Ma come volevamo, abbiamo intanto raggiunto un primo obiettivo!
Il Pd acrese è contro gli inciuci, quindi in contro tendenza con la segreteria nazionale, che invece di tale modello di rapporti ne sta facendo la sua forza.
Questione viabilità! Non era rivolta ai dirigenti locali del Pd la nostra domanda, ma speravamo che la stessa potesse essere girata a chi oggi regge le file del governo regionale!
Ma dal 2005 ad oggi, sono trascorsi 11 anni, qualcuno ci vuole far sapere se e quando tale opere saranno ultimate e se il governo regionale intenta finanziare il restante progetto o dobbiamo accontentarci degli otto milioni che serviranno forse solo a terminare la cosiddetta galleria. Ed aggiungiamo, ma la incompiuta sibari sila nel tratto finanziato che fine farà’.
Torniamo ancora una volta sulla situazione Ospedale.
Al Pd e alla amministrazione comunale continuiamo a dire, attenti non fatevi abbindolare da cose che non sono altro che specchietti per le allodole.
Giusto per capirci, il percorso nascita che qualcuno va sbandierando, è la possibilità di far nascere nel prossimo futuro qui ad Acri?, o è solo la possibilità di fare le visite ginecologhe ed i tracciati? Perchè se cosi fosse sarebbe questa si una menzogna.
Ricordiamo il tanto vituperato “ potere contrattuale”, ma oggi come abbiamo scritto nel precedente articolo, quello che è assordante è il silenzio che è calato sulla nostra comunità.
Non sappiamo quante persone la pensano come noi, non sappiamo quante persone seguiranno il nostro percorso, ma certamente continueremo a fare le nostre battaglie, quelle stesse battaglie che hanno permesso alla nostra comunità di fare importanti passi in avanti.
Ci scoccia farne le elencazioni, ma certamente l’udc Acrese e più in generale i moderati acresi hanno testimoniato con il loro agire il grande amore per Acri e gli acresi, vivendone le gioie ed anche i dolori, ma sempre in mezzo a loro, con loro e per loro.

PUBBLICATO 02/03/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 379  
Focus. Scuola. ''Immagino una scuola inclusiva e innovativa''
Una nuova, ambiziosa e importante sfida attende Franca Tortorella, da sei anni ad Acri in qualità di dirigente scolastico dell'Ipsia, da qualche mese a capo del Polo d'istruzione di secondo grado ovve ...
Leggi tutto

PUBBLICITA'  |  LETTO 644  
​Dall'idea di un giovane imprenditore nasce ad Acri un polo d'eccellenza per la formazione universitaria: Dalm Srls
In un panorama in cui la formazione continua e l'orientamento professionale sono diventati pilastri fondamentali per lo sviluppo di carriera, una nuova e promettente realtà emerge nel cuore del comune ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 363  
Tempi folli
Continua la strage delle vittime sul lavoro. Ma questo sembra non turbare più nessuno, in fondo ci si abitua a tutto. Qualche giorno fa sono stati quattro i lavoratori che non hanno fatto più rito ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 690  
Sinistra Italiana punta su Tina Turano
Il circolo di Sinistra Italiana Acri esprime grande soddisfazione per la candidatura alle prossime elezioni Regionali della Prof.ssa Annunziata (Tina) Turano nella lista AVS a sostegno del candidato P ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2016  
Regionali 2025. Quattro acresi in campo. Come si schiera il consiglio comunale
Sabato scorso è scaduto il termine per la presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio regionale. Otto quelle a sostegno di Occhiuto, sei per Tridico, una per Toscano. Quattro gli aspiranti ...
Leggi tutto