NEWS Letto 9269  |    Stampa articolo

Gal Sila. Confermato presidente l'ing. Michele Molinari

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Si è svolta nella ex sede della Comunità Montana Silana di Spezzano Piccolo, l’assemblea dei soci di Sila Sviluppo SCarl, l’agenzia di sviluppo locale del territorio.
All’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio 2015, il rendiconto sull’attività del Gal Sila, di cui l’Agenzia e soggetto responsabile amministrativo e finanziario, ed il rinnovo del consiglio di amministrazione.
Ha introdotto i lavori il Presidente Michele Molinari il quale ha ricordato che Sila Sviluppo grazie anche alla gestione del Gal Sila è diventata un punto di riferimento importante per le iniziative di enti locali, associazioni di categoria, ed operatori economici del territorio. Grazie alle misure del Gal si è costituita di recente nel territorio silano una importante rete di imprese, contraddistinta dal marchio d’area Silautentica, composta da 15 aziende del settore agro-alimentare, una iniziativa che va nella direzione di rafforzare la competitività, l’innovazione e la qualità delle produzioni e di promozione del territorio silano.
E’ intervenuto poi l’amministratore delegato Francesco De Vuono che ha presentato i risultati del bilancio 2015 quasi intermante formato dalle attività svolte nell’ultimo anno di gestione delle misure a regia diretta del Gal, che hanno visto la struttura fortemente impegnata a concludere tutti i progetti avviati, ed in primis quello dedicato agli eventi ed alle manifestazioni di  Expo Milano.
Il bilancio si chiude in attivo con un avanzo di amministrazione di 125.000,00 euro, derivante anche dalle attività collaterali al Gal che la società è riuscita ad intraprendere con le imprese del territorio.
Apprezzamento è stato espresso dai soci presenti sul lavoro compito dall’agenzia e dai suoi vertici direttivi ed il documento contabile è stato approvato ad una unanimità.
L’amministratore delegato si è soffermato poi sui cinque anni di gestione del Gal Sila, elencando le azioni svolte e le risorse impegnate, esprimendo un giudizio positivo sulla prima esperienza dell’approccio leader nell’area silana. Ora – ha affermato - bisogna lavorare per continuare nell’attuazione di questo progetto raccogliendo la sfida della nuova programmazione 2014-2020 che vede nel Psr Calabria i Gal di nuovo protagonisti attraverso lo strumento dello sviluppo locale di tipo partecipativo  Sila Sviluppo ha avviato da tempo una attività di animazione territoriale tesa alla definizione delle linee guida della futura strategia di sviluppo locale, ed alla costituzione del nuovo partenariato, ed è pronta  presentare il piano di sviluppo locale dopo la pubblicazione del bando..
Infine l’assemblea ha espresso  fiducia al consiglio di amministrazione uscente ed ha riconfermato alla carica di Presidente l’ing. Michele Molinari ed in quella di amministratore delegato e direttore del Gal Sila l’Avv. Francesco De Vuono,  come consiglieri sono stati nominati i sigg.ri: Mauro Zumpano per la Cna, Dino De Santo per la Confesercenti, Eugenio Blasi per CCIAA Cosenza, Antonio Candalise, Marco De Donato e Stefania Rota in rappresentanza degli enti locali territoriali. L’assembla si è riservata di integrare successivamente il CdA con la nomina di altri rappresentati delle parti pubbliche e private

PUBBLICATO 30/04/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 1892  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni UNESCO. Una pratica secolare che, lungi dall’essere in ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1082  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1392  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1688  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’annua ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1018  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto